|
Vivere il Crohn o la Colite Ulcerosa Raccontiamo le nostre storie e i nostri problemi quotidiani. Condividiamo le nostre ansie e le nostre paure, ma anche i nostri successi ed espedienti per vivere meglio la nostra condizione. |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
28-02-06, 19:05 | #1 |
Socio ◊◊◊◊◊
|
[ Immunosoppressori e tatuaggio ] Chi lo sa?
Avrei voglia di farmi un bel tatuaggio.
Un sole dietro la schiena che mi ricordi che anche nei momenti bui dietro di me c'è sempre una speranza che aspetta che io mi giri. Ma prendendo immunosoppressori ho paura di infezioni... mi vergogno un po' a chiedere al mio gastroenterologo perchè è una tipa molto seria e che ne so bo.......penso che mi direbbe di lasciare perdere che sono sciocchezze non so. |
28-02-06, 19:21 | #2 | |
Occasionale
|
Re: Chi lo sa????
Citazione:
|
|
28-02-06, 21:10 | #3 |
Socio ◊◊◊
|
Ciao mraanna,
Se è una cosa che ti piace perchè no! L'importante è che si faccia in sicurezza, poi ai giudizi degli altri su questa tua piccola voglia non dare peso. :wink: |
28-02-06, 21:33 | #4 |
Socio Assiduo
|
ciao,
io ho un tatuaggio: me lo sono fatto quando ancora non sapevo cosa fosse il crohn...in ogni caso parlane con il tuo medico per evitare paturnie di qualsiasi tipo, pero' quando mi sono fatto il tatuaggio (ho un bracciale sul bicipite) l'unica cosa che mi hanno dato da mettere sul tatuaggio è la vaselina per tenere la pelle morbida. niente piu'. ciao! 8) |
01-03-06, 09:07 | #5 |
Reporter
|
Ciao Marilena... anche io ho un tatuaggio,un cucciolo di leone,l'ho fatto perchè rispecchia la mia identità: un cucciolo dolce e buono,ma che se lo fai arrabbiare è pur sempre un leone!!! :wink:
Comunque anche io, quando l'ho fatto,mi avevano già riscontrato la malattia e non ho avuto nessun problema e avevo iniziato la cura con gli immunosoppressori da poco,però io chiederei consiglio al medico lo stesso!!! |
01-03-06, 09:59 | #6 |
Socio Top Poster
|
Scusate la mia ignoranza...... :oops: ma cosa c'entrano gli immunosoppressori con il tatuaggio ???????? :?:
|
01-03-06, 10:01 | #7 |
Reporter
|
Potrebbero dare porblemi di infezione dovuti al continuo pungere del'ago e se hai le difese immunitarie a terra i rischi sono maggiori...
|
01-03-06, 13:04 | #8 |
Socio ◊◊◊◊◊
|
avete proprio ragione... visto che è un desiderio mio personale devo lasciare perdere la timidezza e chiedere al mio gastroenterologo...infondo la vita è mia.. grazie del sostegno.. quando farò il tatuaggio vi manderò le foto!!!! baci :lol:
|
01-03-06, 14:56 | #9 |
Socio Senior
|
Io ho un sole all'ombellico ed anche a me hanno dato la vasellina per scongiurare eventuali infezioni.... L'unica raccomandazione e' rivolgersi ad un centro specializzato che operi in condizioni igieniche perfette!
|
|
|