|
Presentazioni I Nuovi Iscritti, se malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata, possono presentarsi in questa sezione. Nella vostra presentazione evitate di porre domande, per le domande ci sono le altre sezioni del Forum. Le presentazioni che contengono domande saranno spostate nella sezione "Prime Domande". Se non lo hai già fatto... consulta le "Regole del Forum". |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
12-09-08, 10:40 | #1 |
Occasionale
|
ciao a tutti
Ciao a tutti, sono Enzo di Torino, ho 37 anni, Crohn dal '91, operato nel 2003.
Sono contento che ci sia un forum dove trovarsi e confrontarsi. Spero di dare anche io il mio contributo di esperienza personale e di ricevere qualche parere a mia volta... A presto. Enzo. |
12-09-08, 13:04 | #2 |
Tutor
|
Ciao Enzo, benvenuto!
Certo che darai anche tu il tuo contributo, qui ogni testimonianza é utile! A che tipo di operazione sei stato sottoposto? Adesso come stai? Che terapia stai seguendo? Un caro saluto! |
12-09-08, 15:08 | #3 |
Occasionale
|
Ciao diavolita grazie per la risposta, nel '91 dopo la diagnosi della malattia ho fatto l'errore di presunzione (ma anche complice la giovane età) di sottovalutare quello che mi stava succedendo, dopo dieci anni sono entrato in cura in un centro distaccato delle ospedale molinette di Torino dove esiste un reparto dedicato a chi ha problemi di Crohn. Nonostante che da quel momento mi misi sul serio a seguire le terapie ero già in una fase molto critica con stenosi in due punti e febbre che andava e veniva quindi, di comune accordo col chirurgo, pianificai l'intervento che è avvenne nel 2003, resezione ileo colon trasverso (45 cm). Attualmente mi sento abbastanza bene devo solo tenermi un po con il cibo (perché esagero sempre un po). La mia terapia consiste in 2 compresse di entocir, 6 di pentasa, 2 volte alla settimana topster supposte (per localizzazione anale), a mesi alterni enterolactis plus. Puo bastare?
A parte gli scherzi nonostante questo conduco una vita normalissima lavoro, palestra, ballo, gite, cene, mare, montagna... L'unica cosa che mi fa ricordare di avere il Crohn è che a volte devo correre al bagno. Ciao enzo |
12-09-08, 19:09 | #4 |
Reporter
|
Ciao Enzo!
Hai fatto il mio errore allora. Quello di trascurarsi e poi andare di corsa in un centro specializzato che decide per un'operazione! Più o meno anche per me è andata così... Bè si, ciò che ci accomuna (a me ora non più) è il pensiero del "bagno". Comunque che lavoro fai? E in palestra che fai? I corsi o pesistica? |
13-09-08, 01:30 | #5 |
Occasionale
|
Grazie per il benvenuto è da poco che ho scoperto il forum, mi piace.
Sono impiegato tecnico in un'aziena di Torino che si occupa di lavorazioni meccaniche nel campo aerospaziale e faccio il disegnatore tecnico e programmatore di macchine industriali per la lavorazione dei metalli, lavoro che faccio da 20 anni. |
|
|