Crohn Club Forum

SI INFORMANO ISCRITTI E VISITATORI CHE DAL 20 LUGLIO 2025 IL CROHN CLUB FORUM CHIUDERA’.

.. ... ... Il CrohnClub Forum è online dal 20 luglio 2005, ma tutto ha un inizio ed una fine ed è quasi giunto il momento di prepararsi alla chiusura del nostro CLUB. 
 In una apposita discussione pubblica esamineremo i motivi della chiusura, ricorderemo quanto fatto in questi venti anni di attività e ci scambieremo saluti e abbracci… in un lungo saluto che durerà un anno, sino al ventesimo Compleanno del nostro FORUM.

Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Iscritti al CrohnClub > Utenti NON Malati di MICI

Utenti NON Malati di MICI Sezione destinata a raccogliere presentazioni, interventi e discussioni aperte da NON Malati di M.I.C.I. (genitori, parenti, amici, conoscenti di malati di MICI o malati di altre patologie). I "Non malati di MICI" non possono intervenire nelle discussioni tra ammalati in corso nelle altre Sezioni.

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 18-09-08, 09:06   #1
brofer
Occasionale

Predefinito ciao a tutti

Ciao a tutti sono Antonio e sono da poco fidanzato follemente con una ragazza di Padova che è affetta dal morbo di Crohn.
Mi sono iscritto da Voi per chiedere aiuto e per sapere il più possibile su questa malattia.
Intanto mi serve sapere se la mia ragazza può avere diritto all'esenzione per i farmaci che assume e per le analisi che periodicamente sostiene. Vorrei anche sapere se la sua malattia le viene riconosciuta come invalidità, in quanto lavora solo 3,5 ore al giorno in una impresa di pulizie. Non riesce a sostenere un lavoro più lungo.
Io purtroppo non sono in grado di aiutare nessuno in merito, ma sono a disposizione per qualsiasi cosa. Vi mando un saluto anche a nome di Marisa.
brofer non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 18-09-08, 13:28   #2
Francesco_to
Socio Top Poster

Predefinito

Ciao e ben arrivato.
Per quanto riguarda il discorso esenzione la risposta è si. Coloro che sono certi di avere una patologia come il crohn, hanno il diritto all' esenzione, basta presentare tutta la documentazione dove è riportata la diagnosi della malattia all'ASL di appartenenza e aspettare la chiamata per la visita. Per quanto riguarda la pensione il discorso è un pochino più complicato in quanto per poter avere un indennizzo bisogna avere un altissimo punteggio. Per farti un idea considera che, mediamente, chi ha subito un intervento di resezione intestinale, a malapena riesce a ottenere il 35-40%. Naturalmente tutto dipende dalla reale situazione clinica della tua fidanzata. Ti consiglio di leggere la sezione Invalidità Civile, Leggi e Agevolazioni dove troverai molte informazioni a riguardo.

Ultima modifica di Francesco_to : 18-09-08 alle ore 13:31
Francesco_to non è connesso   Rispondi citando
Rispondi

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:36.