Crohn Club Forum

Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Presentazioni

Presentazioni I Nuovi Iscritti, se malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata, possono presentarsi in questa sezione. Nella vostra presentazione evitate di porre domande, per le domande ci sono le altre sezioni del Forum. Le presentazioni che contengono domande saranno spostate nella sezione "Prime Domande". Se non lo hai gią fatto... consulta le "Regole del Forum".

Discussione chiusa

Strumenti discussione Modalitą visualizzazione
Vecchio 30-09-08, 16:06   #1
Melissa
Occasionale

Localitą: Teramo
Predefinito Ciao a tutti!

Mi chiamo Melissa, ho il morbo di Crohn diagnosticato da qualche mese, in fase super attiva. Questo sito mi ha ridato un poco di gioia!
Melissa non č connesso  
Vecchio 30-09-08, 16:19   #2
SiMo2
Reporter

L'avatar di SiMo2

Localitą: Milano
Predefinito

Ciao! Benvenuta!! Di dove sei? Come stai ora? A me questo sito ha aiutato parecchio, spero accada lo stesso anche per te! Un abbraccio.
SiMo2 non č connesso  
Vecchio 30-09-08, 16:27   #3
Melissa
Occasionale

Predefinito

Ciao Simo! Sono di Teramo, ho trent'anni, il morbo di Crohn mi è stato diagnosticato da pochi mesi dopo una penosa trafila di ospedali ed esami invasivi. Oggi ho cominciato la cura di immunosoppressori dopo due anni di cortisone e cure di ogni tipo! Devo dire che sono parecchio preoccupata, non è una cura che avrei voluto fare. Se oggi potessi operarmi lo farei senza pensarci due volte!
Melissa non č connesso  
Vecchio 30-09-08, 18:10   #4
patt
Tutor

L'avatar di patt

Localitą: Orbassano
Predefinito

Benvenuta Melissa, quindi tu prendevi il cortisone anche prima della diagnosi?

Cosa fai nella vita? Parlaci un po di te, se ti va. Un abbraccio.
Vecchio 30-09-08, 18:46   #5
diavolita87
Tutor

L'avatar di diavolita87

Predefinito

Ciao Melissa, un caloroso benvenuto anche da parte mia!

Spero che qui con noi ti troverai bene.
E' importante, fra chi soffre della stessa patologia, ricevere e dare un contributo raccontando le proprie esperienze e le priprie perplessitą nei confronti della malattia.

Un caro saluto!
diavolita87 non č connesso  
Vecchio 30-09-08, 20:27   #6
Melissa
Occasionale

Predefinito

Ciao grazie della calorosa accoglienza. Io sono della provincia di Teramo, ho trent'anni e sono impiegata presso il patronato Acli. Bel lavoro che mi permette di stare a contatto con la gente e quindi anche di capire quanti problemi più grandi (di salute intendo!) ci sono attorno a noi! Per il cortisone di cui mi chiedi ti dico che ho cominciato in ospedale a gennaio 2007 per tenere a bada la febbre ormai altissima e le ormai tantissime scariche! Topster clipper deltacortene ho fatto di tutto!
Melissa non č connesso  
Vecchio 30-09-08, 20:37   #7
nadi
Reporter

L'avatar di nadi

Localitą: Moneglia
Predefinito

Ciao Melissa! Benvenuta tra noi assidui "assaggiatori" di medicinali! Purtroppo è così, le cure sono indispensabili nelle fasi attive. Cerca di avere pazienza, vedrai che starai meglio. Oltre al lavoro che altro fai di bello? Palestra, lettura, pittura..
nadi non č connesso  
Vecchio 30-09-08, 20:40   #8
Melissa
Occasionale

Predefinito

Faccio acqua tonic, amo la musica, suono la chitarra, mi piace tantissimo la montagna e il mare... solo d'inverno!
Melissa non č connesso  
Vecchio 01-10-08, 08:26   #9
Paola08
Reporter

L'avatar di Paola08

Predefinito

Ciao Melissa, benvenuta nella grande famiglia del Club! Devo ammettere che anch'io ho un certo timore degli immunosoppressori sentendomi da quel punto di vista già deboluccia di mio.
Ma la chirurgia, alla quale sono dovuta ricorrere quest'anno, non è da intendere come "cura", ma come extrema ratio, quando si creano situazioni non risolvibili altrimenti. In più, come saprai, il Crohn può interessare l'intero apparato digerente e non v'è alcuna garanzia che, una volta asportata la parte "malata", la malattia non si ripresenti altrove.
Prova a cominciare la nuova cura con fiducia e se hai dei dubbi magari consulta anche un immunologo (è quello che farei se la proponessero a me) e ricordati, come hai detto tu stessa, che c'è chi sta peggio di noi che possiamo attraversare anche lunghi periodi di remissione e quindi di completo benessere; è ciò che ti auguro di "sperimentare" al più presto!
un saluto ed un arrivederci sul forum,
Paola
Paola08 non č connesso  
Discussione chiusa

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB č Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] č Disattivato
Il codice HTML č Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:39.