Crohn Club Forum

SI INFORMANO ISCRITTI E VISITATORI CHE DAL 20 LUGLIO 2025 IL CROHN CLUB FORUM CHIUDERA’.

.. ... ... Il CrohnClub Forum è online dal 20 luglio 2005, ma tutto ha un inizio ed una fine ed è quasi giunto il momento di prepararsi alla chiusura del nostro CLUB. 
 In una apposita discussione pubblica esamineremo i motivi della chiusura, ricorderemo quanto fatto in questi venti anni di attività e ci scambieremo saluti e abbracci… in un lungo saluto che durerà un anno, sino al ventesimo Compleanno del nostro FORUM.

Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Presentazioni

Presentazioni I Nuovi Iscritti, se malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata, possono presentarsi in questa sezione. Nella vostra presentazione evitate di porre domande, per le domande ci sono le altre sezioni del Forum. Le presentazioni che contengono domande saranno spostate nella sezione "Prime Domande". Se non lo hai già fatto... consulta le "Regole del Forum".

Discussione chiusa

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 19-10-08, 15:25   #1
elo
Occasionale

Predefinito ciao a tutti

Ciao a tutti! Mi è stata dignosticata la malattia circa due anni fa, e devo dire che da allora la mia vita è davvero cambiata!
Da un po' di tempo ho scoperto per caso le vostre discussioni e devo dire che leggervi mi conforta, perchè al di fuori di qui è molto difficile poter condividere esperienze, ansie e paure con qualcuno.
In realtà ci sono momenti in cui mi sento molto sola, mi rendo conto che nessuna delle persone accanto a me mi può davvero capire. Credo che sia difficile per gli altri capire le difficoltà oggettive che si incontrano nel voler condurre una vita il più possibile "normale". Oltretutto ho il diabete, quindi per me niente pane, pasta, pizza, dolci o zuccheri in generale, che accompagnata alla classica intolleranza al lattosio, niente latte e latticini, e sommata alle privazioni alimentari che voi tutti conoscete, mi rende davvero difficile mangiare.
A volte penso di avere un'ossessione per il cibo, mi accorgo di pensarci spesso, soprattutto a tutto ciò che è "vietato", soprattutto nei lunghi giorni senza alimentazione per via orale ma solo in flebo!
Un abbraccio forte a tutti.
elo non è connesso  
Vecchio 19-10-08, 18:26   #2
diavolita87
Tutor

L'avatar di diavolita87

Predefinito

Ciao Elo, benvenuta!

Purtroppo tutto ciò che é proibito, é tragicamente affascinante e, automaticamente, diventa oggetto del nostro desiderio. Certo, visto le patologie di cui soffri e l'intolleranza al lattosio (spesso temporanea per noi colitici/crohniani) non deve essere facile per te scegliere gli alimenti o rapportarti serenamente con gli altri in un momento gioioso e spensierato che può essere quello del pasto, ma ci vuole una grande forza psicologica e, perché no, anche un pò di ironia, senza piangersi addosso.
E' vero che gli altri non ci capiscono, non comprendono i nostri disagi e i nostri malesseri, ma é altrettanto vero che é piuttosto complicato starci vicino nel modo giusto, i nostri cari ci supportano sicuramente, tuttavia a volte lo fanno nel modo sbagliato dal nostro punto di vista, ma questo non significa che non lo facciano.

Adesso come stai? Il Crohn é in fase attiva? Quale terapia stai seguendo?

Un caro saluto e, coraggio!
diavolita87 non è connesso  
Discussione chiusa

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:18.