![]() |
|
Alimentazione Tutto ciò che riguarda la nostra alimentazione. Anche i peccati di gola. |
![]() |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
![]() |
#11 |
Socio Junior
|
![]()
Io mangio qualche volta le lenticchie e i piselli, passati devo dire che non mi danno alcun fastidio, per fortuna direi perchè li adoro!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Tutor
|
![]()
Ne mangio, non tantissimi, una volta ogni tanto. I miei preferiti sono i fagioli, quelli bianchi grossi e carnosi, da mangiare in insalata con tonno e ovetto sodo; i piselli di solito li passo in padella e aggiungo qualche cubetto di prosciutto oppure quando c'è qualche fetta di cotechino, ovviamente non sono solo io a mangiarli, mentre le lenticchie le adoro in umido con carotine e sedano a pezzettini piccoli piccoli, le lascio sobbollire a fuoco lento per tanto tanto tempo, così da farle diventare quasi una crema. Le quantità ovviamente sono sempre ridotte, per non creare grossi problemi, anche se la voglia di "sgarrare" è tanta.
![]() |
#13 |
Tutor
|
![]()
Non tollero nessun tipo di legumi a parte le lenticchie a fine anno per tradizione!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Utente Abituale
|
![]()
Adoro tutti i legumi, ma da quando mi hanno diagnosticato il crohn ho praticamente smesso di mangiarli, purtroppo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Tutor
|
![]()
Anch'io li adoro! Specialmente lenticchie, piselli, ceci, fagioli! Conditi con olio, oppure insieme alla pasta, o fatti a crema, o nel minestrone. Ovviamente anch'io adesso me li sogno solo di notte...
![]() |
#16 |
Reporter
|
![]()
Non mi piacciono assolutamente fatta eccezione per la farinata, fatta con la farina di ceci, ed i "pisarei e fasò" piatto tipico piacentino fatto con i fagioli: io preparo questo piatto con i fagioli passati.
agnese |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Socio ◊
|
![]()
Quello che adoro è mangiare pasta e fagioli, ovviamente prima passo i fagioli nel passaverdura.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Occasionale
|
![]()
Adoro i fagioli li mangio spesso, mi gonfiano un po' ma non mi danno disturbo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Occasionale
|
![]()
Io ho eliminato a priori la farinata, in quanto, dopo averla mangiata, ho passato le successive 6 ore in bagno ma per fortuna, con le lenticchie, i piselli e fagioli le cose vanno decisamente meglio, non esagero ovviamente ma comunque, riesco a mangiarli con qualche surplus d'aria.
A noi servirebbero molto soprattutto per la carenza cronica di ferro. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Tutor
|
![]()
Io oramai mi sono scordato tutti i tipi di legumi, specialmente le lenticchie di cui andavo matto. Potrei farli passati, ma non è la stessa di come mangiarli interi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
|
|