Crohn Club Forum

SI INFORMANO ISCRITTI E VISITATORI CHE DAL 20 LUGLIO 2025 IL CROHN CLUB FORUM CHIUDERA’.

.. ... ... Il CrohnClub Forum è online dal 20 luglio 2005, ma tutto ha un inizio ed una fine ed è quasi giunto il momento di prepararsi alla chiusura del nostro CLUB. 
 In una apposita discussione pubblica esamineremo i motivi della chiusura, ricorderemo quanto fatto in questi venti anni di attività e ci scambieremo saluti e abbracci… in un lungo saluto che durerà un anno, sino al ventesimo Compleanno del nostro FORUM.

Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Prime Domande

Prime Domande Dopo essersi presentati, se indecisi su dove scrivere, i malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata possono porre le prime domande in questa sezione. Le "Presentazioni" dei nuovi iscritti che contengono domande saranno spostate in questa sezione e lo Staff probabilmente dovrà modificarne il titolo.

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 15-11-08, 21:22   #1
mela67
Occasionale

Predefinito Consiglio sulla cura

Ciao a tutti, c'è qualcuno che possa aiutarmi a dissipare i miei dubbi? Ho il M.di Crohn e fino a poco tempo fa prendevo l'asacol, 2 compresse x 3 volte al giorno. Ma i dolori addominali aumentavano sempre più, con forti dolori e crampi alle gambe, difficoltà a declutire e a respirare e l'afta in bocca. La mia ge mi ha prescritto una nuova cura: salazopirina 500, 2 compresse x 3 volte al dì e asacol 2 compresse 2 volte al dì.Ora sto peggio e ho anche prurito, bolle dappertutto e la stipsi è aumentata creandomi non pochi disagi. Un mio amico mi ha detto che non è la cura giusta e che non è normale che mi si diano farmaci senza un controlo più dettagliato in ospedale mentre la ge insiste che andrà meglio. A chi devo dare ascolto?
Non so cosa fare e a chi rivolgermi, sono disperata.
mela67 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 16-11-08, 14:34   #2
antonellamazza
Occasionale

Predefinito

Secondo me il fatto che hai bolle dappertutto e prurito è una reazione allergica. Io avevo quella reazione tempo fa quando mangiavo qualcosa cui ero allergica. Secondo me prima di fare qualsiasi cura dovresti fare una revisione generale del tutto, insomma: esami colon ecc..
antonellamazza non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 17-11-08, 00:32   #3
patry
Socio Junior

Predefinito

Anche io prendo la Salazopirina al tuo stesso dosaggio e ho dovuto attendere un pò i risultati... certo ogni caso è a se ed effettivamente la tua sembrerebbe una reazione allergica, sarebbe meglio avvisare il tuo ge di questo!
Per quanto riguarda le afte spesso sono assocciate alla nostra malattia ed io in primis ne so qualcosa, purtroppo!
patry non è connesso   Rispondi citando
Rispondi

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:39.