|
Utenti In Attesa di Diagnosi Sezione destinata a raccogliere presentazioni, interventi e discussioni aperte da chi è in attesa di diagnosi. |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
18-11-08, 12:40 | #1 |
Occasionale
|
Mi presento
Ciao a tutti, sono Armando di Torino ho 24 anni.
Da circa un anno ho avuto per la prima volta un episodio acuto con febbre alta e scariche con dolori fortissimi all'ileo. In ospedale con esami del sangue con VES altissima. Colon fatta fino a meta' tutta ok e TAC hanno ipotizzato un Crohn. Dopo un paio di mesi mi fanno fare il Clisma del Tenue, risultato negativo, quindi escludono il Crohn, non contenti pero' mi dicono facciamo l'ultimo esame la Videocapsula, anche lei con esito negativo con addirittura espulsione della pillola prima del previsto. A questo punto mi escludono il Crohn. Ora a distanza di un anno, senza mai febbre ho dolori sempre e costanti all'alezza dell'ileo, specialmente se tocco e spingo. Vado nuovamente dal GE e mi rimette la pulce nell'orecchio del Crohn. Mi consiglia di fare la Colon da addormentato. La colon ora me la fanno fare tra due mesi, io fino ad allora come faccio ad essere tranquillo? Ho prenotato una visita da una dott, che tramite eco dicono sia in grado di fare diagnosi su crohn! Secondo voi ci devo credere? Non ci capisco piu' nulla, una cosa certa e' che sono in ansia. Ciao a tutti. |
18-11-08, 14:39 | #2 |
Socio Top Poster
|
Ciao e ben arrivato. Inizio subito con il dirti che quello che ti hanno detto di quella dottoressa è vero in quanto è l'unica a Torino che ha quel tipo di macchinario ed inoltre è anche una persona bravissima oltre che molto preparata. Ho conosciuto questo medico nel lontano 1992 e già allora molti GE si rivolgevano a lei quando avevano un caso un po' difficile. La colon che farai in narcosi più quest'esame darà la risposta a tutti i dubbi che i medici che ti seguono hanno riguardo la tua salute. In attesa di fare la colonscopia, cerca di riguardarti, curare l'alimentazione, riposare e fare vita sana. in bocca al lupo.
|
|
|