Crohn Club Forum

SI INFORMANO ISCRITTI E VISITATORI CHE DAL 20 LUGLIO 2025 IL CROHN CLUB FORUM CHIUDERA’.

.. ... ... Il CrohnClub Forum è online dal 20 luglio 2005, ma tutto ha un inizio ed una fine ed è quasi giunto il momento di prepararsi alla chiusura del nostro CLUB. 
 In una apposita discussione pubblica esamineremo i motivi della chiusura, ricorderemo quanto fatto in questi venti anni di attività e ci scambieremo saluti e abbracci… in un lungo saluto che durerà un anno, sino al ventesimo Compleanno del nostro FORUM.

Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Iscritti al CrohnClub > Utenti In Attesa di Diagnosi

Utenti In Attesa di Diagnosi Sezione destinata a raccogliere presentazioni, interventi e discussioni aperte da chi è in attesa di diagnosi.

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 14-11-08, 13:05   #1
lalla84
Occasionale

Predefinito Cortisone e sbalzi di umore

Mi chiamo Laura, ho terminato da circa 4 settimane una cura con il Deltacortene, 30 mg al giorno per 4 settimane e poi a scalare di 5mg alla settimana fino a ridurre tutto.

Ora anche se non lo sto più prendendo continuo ad avere distrurbi fisici ma soprattutto a livello di umore.
Ci sono giorni in cui sono depressa e piango senza motivo, sono nervosa, piena di ansia e paura immotivata.

Volevo sapere se è una cosa normale che persista questo stato anche dopo aver smesso la medicina. Sono molto in ansia perchè davvero non so come fare per ritrovare l'equilibrio! Grazie!
lalla84 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 14-11-08, 15:13   #2
SiMo2
Reporter

L'avatar di SiMo2

Predefinito

Lalla anche a me è successo, mi è durato per 8 mesi dopo aver sospeso il cortisone. Ero molto depressa, piangevo sempre e avevo tantissima paura di qualsiasi cosa ma soprattutto di uscire di casa. Piano piano poi è passato tutto da solo. Per un breve periodo mi hanno dato un antidepressivo ma l'ho smesso di mia iniziativa in quanto secondo me peggiorava la situazione.
SiMo2 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 16-11-08, 18:20   #3
lalla84
Occasionale

Predefinito

Al momento non vorrei prendere antidepressivi, vista anche la situazione.
Vorrei sapere se ci sono altre persone che soffrono di sbalzi di umore così forti o altre che hanno già passato questa situazione, come simo2, per poter confrontarmi e stare più tranquilla.
Grazie a tutti anticipatamente.
Vecchio 17-11-08, 10:01   #4
Francesco_to
Socio Top Poster

Predefinito

Uno tra i possibili effetti collaterali del Deltacortene è appunto lo sbalzo d'umore. Se poi teniamo conto dell'alto dosaggio da te usato e il fatto che stai scalando, un motivo in più per dire che la situazione che stai vivendo è portata dal cortisone. Antidepressivi in questo caso? Non scherziamo neanche.
Francesco_to non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 17-11-08, 15:11   #5
Cabo83

L'avatar di Cabo83

Predefinito

Sì, succede anche a me, da quando prendo il cortisone, di avere sbalzi forti di umore e paure eccessive per motivi spesso banali.

La psichiatra che mi segue, da dopo l'intervento di luglio, mi ha detto che finchè si assume il cortisone, è normale avere questi disturbi e che è difficile capire se uno stato di ansia sia dovuto piuttosto a qualcos'altro
Cabo83 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 18-11-08, 23:37   #6
lalla84
Occasionale

Predefinito

Ora che so che possono dipendere dal cortisone questi miei sbalzi d'umore sono più tranquilla! Non è facile convivere però con questo stato d'animo, a volte l'ansia non mi fa nemmeno uscire di casa oppure ho dei momenti bui in cui piango un sacco e mi sento sola... poi passano, però al momento ci sto male. Comunque mi aiuta molto potermi confrontare cn persone che vivono le mie stesse problematiche.
Grazie a tutti!
Rispondi

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:45.