|
Utenti In Attesa di Diagnosi Sezione destinata a raccogliere presentazioni, interventi e discussioni aperte da chi è in attesa di diagnosi. |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
14-11-08, 13:05 | #1 |
Occasionale
|
Cortisone e sbalzi di umore
Mi chiamo Laura, ho terminato da circa 4 settimane una cura con il Deltacortene, 30 mg al giorno per 4 settimane e poi a scalare di 5mg alla settimana fino a ridurre tutto.
Ora anche se non lo sto più prendendo continuo ad avere distrurbi fisici ma soprattutto a livello di umore. Ci sono giorni in cui sono depressa e piango senza motivo, sono nervosa, piena di ansia e paura immotivata. Volevo sapere se è una cosa normale che persista questo stato anche dopo aver smesso la medicina. Sono molto in ansia perchè davvero non so come fare per ritrovare l'equilibrio! Grazie! |
14-11-08, 15:13 | #2 |
Reporter
|
Lalla anche a me è successo, mi è durato per 8 mesi dopo aver sospeso il cortisone. Ero molto depressa, piangevo sempre e avevo tantissima paura di qualsiasi cosa ma soprattutto di uscire di casa. Piano piano poi è passato tutto da solo. Per un breve periodo mi hanno dato un antidepressivo ma l'ho smesso di mia iniziativa in quanto secondo me peggiorava la situazione.
|
16-11-08, 18:20 | #3 |
Occasionale
|
Al momento non vorrei prendere antidepressivi, vista anche la situazione.
Vorrei sapere se ci sono altre persone che soffrono di sbalzi di umore così forti o altre che hanno già passato questa situazione, come simo2, per poter confrontarmi e stare più tranquilla. Grazie a tutti anticipatamente. |
17-11-08, 10:01 | #4 |
Socio Top Poster
|
Uno tra i possibili effetti collaterali del Deltacortene è appunto lo sbalzo d'umore. Se poi teniamo conto dell'alto dosaggio da te usato e il fatto che stai scalando, un motivo in più per dire che la situazione che stai vivendo è portata dal cortisone. Antidepressivi in questo caso? Non scherziamo neanche.
|
17-11-08, 15:11 | #5 |
|
Sì, succede anche a me, da quando prendo il cortisone, di avere sbalzi forti di umore e paure eccessive per motivi spesso banali.
La psichiatra che mi segue, da dopo l'intervento di luglio, mi ha detto che finchè si assume il cortisone, è normale avere questi disturbi e che è difficile capire se uno stato di ansia sia dovuto piuttosto a qualcos'altro |
18-11-08, 23:37 | #6 |
Occasionale
|
Ora che so che possono dipendere dal cortisone questi miei sbalzi d'umore sono più tranquilla! Non è facile convivere però con questo stato d'animo, a volte l'ansia non mi fa nemmeno uscire di casa oppure ho dei momenti bui in cui piango un sacco e mi sento sola... poi passano, però al momento ci sto male. Comunque mi aiuta molto potermi confrontare cn persone che vivono le mie stesse problematiche.
Grazie a tutti! |
|
|