|
Utenti In Attesa di Diagnosi Sezione destinata a raccogliere presentazioni, interventi e discussioni aperte da chi è in attesa di diagnosi. |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
18-11-08, 20:41 | #1 |
Occasionale
|
sangue nelle feci
Buonasera a tutti, vorrei cercare di capire in che modo si presenta il sangue nelle feci a chi ha la r.c.u.
A me capita di trovarne in piccole quantita' sulla carta igienica a fine pulizia, vorrei appunto capire da altre esperienze, se e' cosi' che si presenta a chi soffre di questa malattia. Grazie a tutti. |
19-11-08, 09:38 | #2 |
Socio Assiduo
|
Può presentarsi come dici tu sulla carta, come dei filamenti rossi attorno alle feci, oppure quando si è più infiammati con vere e proprie scariche di sangue e muco anche senza feci.
|
19-11-08, 21:14 | #3 |
Socio Junior
|
A me e capitato oggi, sembrava dovessi andare in bagno, mi siedo e vai di sangue e muco! Piegata in due dal dolore sono nel letto!
|
19-11-08, 22:17 | #4 |
Tutor
|
A me capitava o di trovarlo sulla carta, oppure di avere delle scariche di solo sangue con conseguente peggioramento dei dolori addominali e forte debolezza nelle gambe. Brutti ricordi, davvero.
|
20-11-08, 11:33 | #5 |
Reporter
|
Tutto può essere, ma non è detto che si presenti solo così. Tieni a mente che la RCU, come indica lo stesso nome, è una ulcerazione del retto (centinaia di piccole ferite che sanguinano), come una psoriasi però interna. E' inutile dire che è dolorosissima.
|
24-11-08, 16:08 | #6 |
Socio ◊◊◊◊
|
Infatti come dicono i compagni sopra la colite ulcerosa crea dei dolori addominali che a volte non è facile tenere a bada, cerca di non agitarti inutilmente, potrebbe essere solo una colite associata a qualche emorroide.
|
25-11-08, 13:04 | #7 |
Reporter
|
Questi giorni spesso anch'io. Il rigagnolo di sangue sulla carta o nel water o addirittura proprio un lungo blocco di sangue e muco filamentoso.
|
|
|