Crohn Club Forum

Il Forum RIMANE APERTO. La CHIUSURA è stata REVOCATA. Il Forum continua la sua attività con l'APERTURA di NUOVE SEZIONI ed altre MODIFICHE.

Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Presentazioni

Presentazioni I Nuovi Iscritti, se malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata, possono presentarsi in questa sezione. Nella vostra presentazione evitate di porre domande, per le domande ci sono le altre sezioni del Forum. Le presentazioni che contengono domande saranno spostate nella sezione "Prime Domande". Se non lo hai già fatto... consulta le "Regole del Forum".

Discussione chiusa

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 02-12-08, 22:30   #1
vale91
Socio Junior

Predefinito sera a tutti!

Sera a tutti! Sono nuova, mi presento subito, mi chiamo Valentina ho 17 anni e sono della provincia di Pavia, sono affetta dal morbo di Crohn, purtroppo.

Iniziai a sentire i primi sintomi, dei dolori alluncinanti allo stomaco, intorno alla fine di novembre del 2004, all'età di 13 anni.
Questi dolori aumentavano sempre di più, per qualche settimana non ne parlai con i miei pensando fossero dolori di un'influenza intestinale, ma poi mi sono resi conto che i dolori non cessavano ed aumentavano, non mangiavo più come prima e iniziai a calare di peso. Mi stavo veramente spaventando.
Verso natale mi si alzò anche la temperatura raggiungendo all'incirca i 38°. Continuavo a tenermi in contatto con il mio medico di famiglia, ma lui non sapeva più che pesci pigliare.
Dopo qualche giorno dal mio compleanno fui ricoverata all'ospedale il 29 di gennaio accusando un dolore "pungente" (simile a quando hai un'appendicite) proprio nel punto dell'appendicite, ma avendola già fatta non poteva essere quella. Mi tennero ricoverata per qualche settimana, ma non capendo che cosa avessi, mi trasferirono al San Raffaele di Milano, e dopo qualche giorno riuscirono a capire cosa avevo.
I primi giorni mi sentii sollevata, perchè almeno così avevo capito che cos'avevo, ma poi capiì che la malattia è cronica, e l'idea di risentire quei dolori per altre volte mi disgustava.

Uscita dall'ospedale iniziai la cura solo a base di Isosource per quattro volte al giorno e la mesalazina da 500 mg per 3 volte.
L'idea di non mangiare cibi mi fece passare un periodo di crisi, mi sentivo diversa, incompresa da tutti ma anche dalla mia migliore amica, infatti litigammo perchè lei non mi capiva, oppure semplicemente ero io che mi ero rinchiusa nel mio involucro di depressione e vedevo che tutti non mi capivano.
Perdendo la mia migliore amica non mi restavano molte amicizie intorno, ero diventata molto timida, e stavo sempre da sola.
L'anno passava e io miglioravo, il dottore a mano a mano mi dimezzava l'Isosource e io ritornavo a mangiare, finalmente.
Iniziai ad andare alle superiori e conobbi una ragazza molto comprensiva, diventemmo subito grandi amiche, e senza pensarci su iniziai a raccontarle il mio male, lei fu la prima persona a cui raccontai tutto anche di come mi sentivo, dopo non molto diventammo migliori amiche e lo siamo tutt'ora, fortunatamente.
Io ricominciavo a riprendere un po' di autostima e interagivo di più con le persone attorno a me.
Conobbi il mio migliore amico, e dopo molto gli riferii quello che avevo, e lui mi disse che anche sua nonna aveva una patologia simile alla mia: la colite ulcerosa, almeno sapeva un po' in cosa consisteva la mia malattia.
Andava tutto benissimo di anno in anno: la mia autostima era cresciuta, le amicizie si erano moltiplicate, mi sentivo più o meno come le altre persone.
Ma dopo quel bel periodo senza dolori, cessò quest'anno sempre a gennaio, il dottore provò a cambiare cura somministrandomi il cortisone, mi ripresi subito, ma a luglio ci ricaddi di nuovo e allora mi cambiò la cura soministrandomi del cortisone diverso chiamato Entocir.
Nel frattempo in quel mese conobbi una persona straordinaria chiamata Davide. Non era il mio primo ragazzo, ne avevo avuti altri, ma con lui era diverso, mi piaceva stare con lui moltissimo, anzi mi piace tutt'ora.

Fatto sta che finendo la cura ad agosto, ci sono ricaduta di nuovo il mese successivo, e quindi ho pensato di dirgli la verità sulla mia malattia, era la prima volta che parlavo della mia malattia al mio ragazzo, ai miei ex preferivo non dirlo e la cosa mi era un po' strana, avevo paura a raccontarglielo pensavo che mi lasciasse, però mi fidavo di lui e infatti mi ha fatto capire che potevo contare su di lui ogni volta che ne avevo bisogno.
Comunque il medico vedendo un'altra ricaduta, volle riprovare con la cura che avevo fatto in agosto, quindi con l'Entocir.

Ora sto per finire la cura, però non mi sento del tutto a posto, il dottore ha menzionato che potremmo recidere il pezzo che mi crea problemi dato che è solo in quel punto, però vorrebbe giocarsela all'ultimo quella carta.
Beh questo è tutto spero di essere stata brava a spiegare, dato che non sono molto brava con le parole.
vale91 non è connesso  
Vecchio 02-12-08, 23:10   #2
pedro
Tutor

L'avatar di pedro

Predefinito

Hai spiegato fin troppo bene comunque ora hai trovato il posto giusto dove poterti confrontare e parlare di cio' che vorrai; un caloroso benvenuto in questa nostra famiglia!
pedro non è connesso  
Vecchio 02-12-08, 23:45   #3
Hello
Socio ◊◊

L'avatar di Hello

Predefinito

Ciao Vale e ben arrivata tra noi!
Son contento che dopo un periodo iniziale un pò brutto, tu abbia finalmente trovato delle persone che ti sappiano star vicina e che tu abbia ritrovato quella forza che nel nostro caso è indispensabile.
Un grosso in bocca al lupo, a risentirci presto!
Hello non è connesso  
Vecchio 10-12-08, 10:04   #4
Micky
Socio Assiduo

L'avatar di Micky

Predefinito

Ciao Vale! Di solito non scrivo qui perchè non mi sento molto adatta, (Anche se sono iscritta da un anno).
Prima di tutto volevo darti il benvenuto, e ti assicuro che qui ti troverai benissimo, secondo, anche io sono del 91! E mi piacerebbe magari confrontarmi con te visto che abbiamo la stessa età!
Bacio Micol.
Micky non è connesso  
Vecchio 11-01-09, 12:52   #5
vale91
Socio Junior

Predefinito

Ciao micki, per me va benone!
Bacio.
vale91 non è connesso  
Discussione chiusa

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:53.