|
Utenti In Attesa di Diagnosi Sezione destinata a raccogliere presentazioni, interventi e discussioni aperte da chi è in attesa di diagnosi. |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
24-01-09, 18:58 | #1 |
Occasionale
|
mi presento
Ciao sono Daniela, ho 38 anni, 3 figlie e un marito.
Dimenticavo, sto aspettando una diagnosi certa per un sospetto di RCU scoperta in modo un pò rocambolesco. Ho letto le Vostre discussioni e le trovo molto interessanti. Ho tante domande e dubbi da sottoporvi. Ancora Ciao e grazie per l'attenzione. |
24-01-09, 19:49 | #2 |
Vice Amministratore
|
Ciao Dany benvenuta. Perchè questo sospetto è avvenuto in modo rocambolesco? Cosa ti è accaduto? Che sintomi avverti?
24-01-09, 20:15 | #3 |
Socio Assiduo
|
Ciao Dany e benvenuta, siamo coetanei e ho una bimba anch'io.
Forza e coraggio perchè il primo impatto con la nostra patologia non è per niente semplice, ma poi tutto si stabilizzerà, vedrai. Comunque speriamo che non sia RCU, ancora c'è speranza. |
25-01-09, 15:33 | #4 |
Occasionale
|
Ciao Stefania e grazie
Non sono molto pratica di forum, chat e così via quindi non mi sono accorta subito della tua risposta. Ho scoperto di avere una probabile RCU durante un intervento chirurgico. A dicembre infatti mi ero decisa ad operarmi per un prolasso del retto con diagnosi di "sindrome da ostruita defecazione". Avevo fatto una defecografia e la diagnosi è stata confermata da due primari della mia città. Peccato che nessuno mi abbia prescritto una colon o una semplice rettoscopia. Sono quindi finita in sala operatoira con una bella spinale, e li il medico si è accorto delle ulcere. Io sono rimasta malissimo... sono entrata sapendo quello che avevo e sono uscita senza capirci niente. Ho fatto una colonscopia in narcosi qulache giorno fa ed hanno fatto delle biopsie di cui attendo l'esito. Mi hanno già detto che è solo il retto interessato quindi non dovrebbe essere MC. Intanto faccio già una cura con 4 pillole di pentacolol 800 e il gel rettale. |
07-02-09, 21:01 | #5 |
Occasionale
|
Proctite indeterminata
Oggi ho avuto i risultati della colon.
Ho una proctite indeterminata. Meglio così. Il medico mi ha detto di continuare il pentacol 800 4 al giorno più il gel rettale e fare una rettoscopia di controllo fra un mese. Veramente è già da un mese che faccio questa cura, ma non vedo grandi risultati. Ho chiesto al medico se devo fare una dieta particolare. No niente. Ho chiesto per i farmaci contro i frequenti mal di testa (Iboprufene e Nimesulide, il paracetamolo non mi fa effetto. Mi ha detto di evitare e di andare dal neurologo. Grazie. Per il prolasso del retto boh, poi si vedrà se fare o meno l'intervento. Praticamente cari amici, non ho avuto molta soddisfazione. Ho l'impressione che i medici siano evasivi perchè non sanno neanche loro come si evolverà la situazione. Cosa ne pensate? |
|
|