Crohn Club Forum

SI INFORMANO ISCRITTI E VISITATORI CHE DAL 20 LUGLIO 2025 IL CROHN CLUB FORUM CHIUDERA’.

.. ... ... Il CrohnClub Forum è online dal 20 luglio 2005, ma tutto ha un inizio ed una fine ed è quasi giunto il momento di prepararsi alla chiusura del nostro CLUB. 
 In una apposita discussione pubblica esamineremo i motivi della chiusura, ricorderemo quanto fatto in questi venti anni di attività e ci scambieremo saluti e abbracci… in un lungo saluto che durerà un anno, sino al ventesimo Compleanno del nostro FORUM.

Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Iscritti al CrohnClub > Utenti In Attesa di Diagnosi

Utenti In Attesa di Diagnosi Sezione destinata a raccogliere presentazioni, interventi e discussioni aperte da chi è in attesa di diagnosi.

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 24-01-09, 18:58   #1
Dany1970
Occasionale

Predefinito mi presento

Ciao sono Daniela, ho 38 anni, 3 figlie e un marito.
Dimenticavo, sto aspettando una diagnosi certa per un sospetto di RCU scoperta in modo un pò rocambolesco.
Ho letto le Vostre discussioni e le trovo molto interessanti. Ho tante domande e dubbi da sottoporvi.
Ancora Ciao e grazie per l'attenzione.
Dany1970 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 24-01-09, 19:49   #2
Stefania
Vice Amministratore

L'avatar di Stefania

Predefinito

Ciao Dany benvenuta. Perchè questo sospetto è avvenuto in modo rocambolesco? Cosa ti è accaduto? Che sintomi avverti?
Vecchio 24-01-09, 20:15   #3
Cupelli
Socio Assiduo

L'avatar di Cupelli

Predefinito

Ciao Dany e benvenuta, siamo coetanei e ho una bimba anch'io.

Forza e coraggio perchè il primo impatto con la nostra patologia non è per niente semplice, ma poi tutto si stabilizzerà, vedrai.

Comunque speriamo che non sia RCU, ancora c'è speranza.
Cupelli non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 25-01-09, 15:33   #4
Dany1970
Occasionale

Predefinito

Ciao Stefania e grazie
Non sono molto pratica di forum, chat e così via quindi non mi sono accorta subito della tua risposta.
Ho scoperto di avere una probabile RCU durante un intervento chirurgico. A dicembre infatti mi ero decisa ad operarmi per un prolasso del retto con diagnosi di "sindrome da ostruita defecazione".
Avevo fatto una defecografia e la diagnosi è stata confermata da due primari della mia città.
Peccato che nessuno mi abbia prescritto una colon o una semplice rettoscopia.
Sono quindi finita in sala operatoira con una bella spinale, e li il medico si è accorto delle ulcere. Io sono rimasta malissimo... sono entrata sapendo quello che avevo e sono uscita senza capirci niente.
Ho fatto una colonscopia in narcosi qulache giorno fa ed hanno fatto delle biopsie di cui attendo l'esito. Mi hanno già detto che è solo il retto interessato quindi non dovrebbe essere MC. Intanto faccio già una cura con 4 pillole di pentacolol 800 e il gel rettale.
Vecchio 07-02-09, 21:01   #5
Dany1970
Occasionale

Predefinito Proctite indeterminata

Oggi ho avuto i risultati della colon.
Ho una proctite indeterminata. Meglio così.
Il medico mi ha detto di continuare il pentacol 800 4 al giorno più il gel rettale e fare una rettoscopia di controllo fra un mese.
Veramente è già da un mese che faccio questa cura, ma non vedo grandi risultati.
Ho chiesto al medico se devo fare una dieta particolare. No niente.
Ho chiesto per i farmaci contro i frequenti mal di testa (Iboprufene e Nimesulide, il paracetamolo non mi fa effetto. Mi ha detto di evitare e di andare dal neurologo. Grazie.
Per il prolasso del retto boh, poi si vedrà se fare o meno l'intervento.
Praticamente cari amici, non ho avuto molta soddisfazione.
Ho l'impressione che i medici siano evasivi perchè non sanno neanche loro come si evolverà la situazione.
Cosa ne pensate?
Rispondi

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:35.