|
Utenti In Attesa di Diagnosi Sezione destinata a raccogliere presentazioni, interventi e discussioni aperte da chi è in attesa di diagnosi. |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
30-11-08, 20:11 | #1 |
Occasionale
|
Ciao!
Salve, sono Sara! Ho scoperto oggi questo sito.
Ho voluto iscrivermi perchè ho visto che c'è tanta gente con cui poter scambiare informazioni e consigli... che bello non sono sola! In verità non mi è ancora stato diagnosticato il morbo di Crohn ma c'è il sospetto... e dice il medico che se ce l'ho è alla fase iniziale, sono in panico! Che brutto avere qualcosa che mi fa star male e non sapere cos'è, non sapere che cura fare. |
01-12-08, 00:03 | #2 |
Tutor
|
Ciao Sara, benvenuta nel club, vedrai troverai tanti amici e, non preoccuparti per il crohn, si puo stare bene anche con "lui".
------------ forzagrifo |
01-12-08, 11:10 | #3 |
Occasionale
|
Ciao Sara. Benvenuta tra noi. Posso darti un consiglio? Chiedi al tuo medico di affrettare tutti gli esami. Ti auguro di no, ma se dovesse essere Crohn sarà più facile curarlo nella fase iniziale. Bacio.
|
01-12-08, 11:19 | #4 |
Tutor
|
Benvenuta Sara. Ti capisco benissimo, questa fase di incertezza purtroppo a volte può durare anche per molto tempo. Intanto siamo lieti di condividere con te le esperienze.
|
01-12-08, 11:32 | #5 |
Socio ◊◊
|
Ciao Sara e ben arrivata tra noi!
Di quali sintomi hai sofferto per far supporre che tu sia affetta da questa patologia? Vedrai che qui trovarai tantissime persone ingamba che ti sapranno ascoltare nei tuoi momenti di ansia e paure. Quando vorrai parlarci un pò di te, delle tue esperienze e anche della tua vita, noi siamo qui! Un grosso in bocca al lupo! |
01-12-08, 11:43 | #6 |
Socio ◊
|
ciao Sara benvenuta anche io sono nella tua stessa condizione vedrai che qui troverai bene, raccontaci qualcosa di te se ti va.
Ciao. |
01-12-08, 13:04 | #7 |
Occasionale
|
Grazie ragazzi,
in verità i miei sintomi sono molto più lievi dei vostri, allora vi racconto tutta la storia. A maggio 2008 ho fatto una rettoscopia perchè da qialche mese notavo sangue e muco nelle feci, il risultato della rettoscopia era proctite! Così il medico mi ha prescritto delle sospensioni rettali per un paio di mesi (mi pare si chiamassero proctasacol con mesalazina) dopo una settimana di cura ho avuto credo degli effetti indesiderati perchè sono stata per 2 giorni in bagno a diarrea e soprattutto sangue! A giugno ho fatto una colonscopia! Dagli esami istologici sembra abbia il morbo di Crohn ma dai sintomi non tanto. Prima di elencarvi i sintomi premetto che fino a prima della rettoscopia a parte sangue e muco nelle feci non avevo niente! Vivevo benissimo! Ero perfino un po' stitica (andavo in bagno 1 giorno si e un giorno no). Da maggio ho cominciato ad andare in bagno 4 volte al giorno ma soltanto di mattina (senza diarrea); qualche volta mi capita di sentire delle fitte alla pancia,sempre di mattina, sangue non ne vedo più, l'appetito è sempre lo stesso, il medico mi ha detto di ritornare a gennaio per una rivalutazione, una scintigrafia ed eventualmente un'altra colonscopia. Intanto sto prendendo 3 compresse al giorno di pentacol. |
01-12-08, 17:56 | #8 |
Occasionale
|
Ragazzi secondo voi che cos'ho?
|
03-02-09, 19:26 | #9 |
Occasionale
|
Novità: Scintigrafia G.M.
Salve a tutti, ne è passato di tempo dall'ultima volta che ho scritto! Nel frattempo ho fatto altre 2 visite più un'ecografia ma ancora non si è giunti a nessuna diagnosi definitiva, dall'ecografia non risulta nulla e dovrò ritornare in ospedale per fare una scintigrafia G.M. Qualcuno di voi ha fatto la scintigrafia G.M. prima di arrivare ad una diagnosi? Sa in cosa consiste la scintigrafia G.M. e come si svolge?
|
08-02-09, 16:06 | #10 |
Occasionale
|
Pancia gonfia?
Mi capita spesso di avere la pancia gonfissima da sembrare incinta, e pure sono magra! Capita anche a voi?
|
|
|