Crohn Club Forum

SI INFORMANO ISCRITTI E VISITATORI CHE DAL 20 LUGLIO 2025 IL CROHN CLUB FORUM CHIUDERA’.

.. ... ... Il CrohnClub Forum è online dal 20 luglio 2005, ma tutto ha un inizio ed una fine ed è quasi giunto il momento di prepararsi alla chiusura del nostro CLUB. 
 In una apposita discussione pubblica esamineremo i motivi della chiusura, ricorderemo quanto fatto in questi venti anni di attività e ci scambieremo saluti e abbracci… in un lungo saluto che durerà un anno, sino al ventesimo Compleanno del nostro FORUM.

Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Iscritti al CrohnClub > Utenti In Attesa di Diagnosi

Utenti In Attesa di Diagnosi Sezione destinata a raccogliere presentazioni, interventi e discussioni aperte da chi è in attesa di diagnosi.

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 30-11-08, 20:11   #1
Sara85
Occasionale

Predefinito Ciao!

Salve, sono Sara! Ho scoperto oggi questo sito.
Ho voluto iscrivermi perchè ho visto che c'è tanta gente con cui poter scambiare informazioni e consigli... che bello non sono sola!
In verità non mi è ancora stato diagnosticato il morbo di Crohn ma c'è il sospetto... e dice il medico che se ce l'ho è alla fase iniziale, sono in panico! Che brutto avere qualcosa che mi fa star male e non sapere cos'è, non sapere che cura fare.
Sara85 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 01-12-08, 00:03   #2
forzagrifo
Tutor

L'avatar di forzagrifo

Predefinito

Ciao Sara, benvenuta nel club, vedrai troverai tanti amici e, non preoccuparti per il crohn, si puo stare bene anche con "lui".
------------
forzagrifo
forzagrifo non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 01-12-08, 11:10   #3
kitti
Occasionale

Predefinito

Ciao Sara. Benvenuta tra noi. Posso darti un consiglio? Chiedi al tuo medico di affrettare tutti gli esami. Ti auguro di no, ma se dovesse essere Crohn sarà più facile curarlo nella fase iniziale. Bacio.
kitti non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 01-12-08, 11:19   #4
bizzo2004
Tutor

L'avatar di bizzo2004

Predefinito

Benvenuta Sara. Ti capisco benissimo, questa fase di incertezza purtroppo a volte può durare anche per molto tempo. Intanto siamo lieti di condividere con te le esperienze.
bizzo2004 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 01-12-08, 11:32   #5
Hello
Socio ◊◊

L'avatar di Hello

Predefinito

Ciao Sara e ben arrivata tra noi!

Di quali sintomi hai sofferto per far supporre che tu sia affetta da questa patologia?

Vedrai che qui trovarai tantissime persone ingamba che ti sapranno ascoltare nei tuoi momenti di ansia e paure.
Quando vorrai parlarci un pò di te, delle tue esperienze e anche della tua vita, noi siamo qui!
Un grosso in bocca al lupo!
Hello non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 01-12-08, 11:43   #6
ziaannina
Socio ◊

L'avatar di ziaannina

Predefinito

ciao Sara benvenuta anche io sono nella tua stessa condizione vedrai che qui troverai bene, raccontaci qualcosa di te se ti va.
Ciao.
ziaannina non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 01-12-08, 13:04   #7
Sara85
Occasionale

Predefinito

Grazie ragazzi,
in verità i miei sintomi sono molto più lievi dei vostri, allora vi racconto tutta la storia.
A maggio 2008 ho fatto una rettoscopia perchè da qialche mese notavo sangue e muco nelle feci, il risultato della rettoscopia era proctite! Così il medico mi ha prescritto delle sospensioni rettali per un paio di mesi (mi pare si chiamassero proctasacol con mesalazina) dopo una settimana di cura ho avuto credo degli effetti indesiderati perchè sono stata per 2 giorni in bagno a diarrea e soprattutto sangue!
A giugno ho fatto una colonscopia! Dagli esami istologici sembra abbia il morbo di Crohn ma dai sintomi non tanto. Prima di elencarvi i sintomi premetto che fino a prima della rettoscopia a parte sangue e muco nelle feci non avevo niente! Vivevo benissimo! Ero perfino un po' stitica (andavo in bagno 1 giorno si e un giorno no). Da maggio ho cominciato ad andare in bagno 4 volte al giorno ma soltanto di mattina (senza diarrea); qualche volta mi capita di sentire delle fitte alla pancia,sempre di mattina, sangue non ne vedo più, l'appetito è sempre lo stesso, il medico mi ha detto di ritornare a gennaio per una rivalutazione, una scintigrafia ed eventualmente un'altra colonscopia. Intanto sto prendendo 3 compresse al giorno di pentacol.
Vecchio 01-12-08, 17:56   #8
Sara85
Occasionale

Predefinito

Ragazzi secondo voi che cos'ho?
Vecchio 03-02-09, 19:26   #9
Sara85
Occasionale

Predefinito Novità: Scintigrafia G.M.

Salve a tutti, ne è passato di tempo dall'ultima volta che ho scritto! Nel frattempo ho fatto altre 2 visite più un'ecografia ma ancora non si è giunti a nessuna diagnosi definitiva, dall'ecografia non risulta nulla e dovrò ritornare in ospedale per fare una scintigrafia G.M. Qualcuno di voi ha fatto la scintigrafia G.M. prima di arrivare ad una diagnosi? Sa in cosa consiste la scintigrafia G.M. e come si svolge?
Vecchio 08-02-09, 16:06   #10
Sara85
Occasionale

Predefinito Pancia gonfia?

Mi capita spesso di avere la pancia gonfissima da sembrare incinta, e pure sono magra! Capita anche a voi?
Rispondi

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:37.