|
Presentazioni I Nuovi Iscritti, se malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata, possono presentarsi in questa sezione. Nella vostra presentazione evitate di porre domande, per le domande ci sono le altre sezioni del Forum. Le presentazioni che contengono domande saranno spostate nella sezione "Prime Domande". Se non lo hai già fatto... consulta le "Regole del Forum". |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
14-02-09, 14:10 | #1 |
Occasionale
|
gattopardino
Salve, sono un vecchio malato di Crohn, vecchio sia per il tempo trascorso dalla scoperta della patologia, sia per l'età anagrafica.
Non ho mai dato troppo peso alla malattia e ho convissuto con essa senza grossi problemi. Ma da quando la stessa patologia è stata riscontrata a mio figlio mi sento... Saluti. |
16-02-09, 11:01 | #2 |
Socio ◊◊◊◊
|
Ciao buongiorno e benvenuto!
Parlaci un pò di te se ti va. Che cura stai facendo adesso? Cosa fai nella vita? Certo scoprire che anche tuo figlio ha la tua stessa patologia non è stato facile penso. Però devi essere forte erchè siccome sai di cosa si tratta lo comprenderai profondamente e potrai stargli più vicino ed aiutarlo nell'affrontare la malattia. Noi siamo qui per qualsiasi confronto. Un abbraccio. |
16-02-09, 16:37 | #3 |
Occasionale
|
Grazie per il benvenuto.
Per il momento desidero dirti che quando la malattia si è manifestata anche in mio figlio oltre al dolore è nato un senso di colpa, che adesso cerco di allontanare. Ma soffro perche' io ho vissuto la malattia considerandola un fastidio cui non dare troppo peso e per mio figlio , temo, sarà un grosso fardello. Ho un gradevolissimo ricordo della provincia di Perugia, in particolare di Città di Castello. Saluti per tutti. |
17-02-09, 10:59 | #4 |
Socio ◊◊◊◊
|
Io non credo che tu debba sentirti in colpa perchè non ne hai assolutamente.
Però posso comprendere la protezione di un padre nei confronti di un figlio. Credo tu non debba prendertela o addossarti delle colpe e poi non è detto che la malattia abbia un evolversi negativo. Potrebbe manifestarsi in modo leggero e non dare molto fastidio. Credo sia il caso di affrontarla momento per momento, questo per il bene tuo in primis perchè non devi avere stress eccessivi e poi per tuo figlio così che anche lui riesca ad affrontarla serenamente. L'Umbria è tutta bellissima, città di castello è un bellissimo paese, se hai modo dovresti visitare anche la parte ovest del lago trasimeno, dove ci sono paesaggi e sfondi incantevoli. Un abbraccio forte! |
|
|