|
Utenti In Attesa di Diagnosi Sezione destinata a raccogliere presentazioni, interventi e discussioni aperte da chi è in attesa di diagnosi. |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
03-04-09, 17:11 | #1 |
Occasionale
|
Un calvario interminabile
Salve a tutti, mi chiamo Mariella ed ho 44 anni.
Sono disperata poichè non riesco ad uscire da questa situazione che mi sta distruggendo. I miei sintomi sono iniziati nel '92, in seguito ad una forte diarrea cominciai ad avere dolori alle ossa, ai muscoli, febbricola, e dimagrimento. Ho fatto un ricovero e tanti esami , tra cui un clisma opaco. Una volta dimessa la dottoressa mi mise in mano ad un gastroenterologo poichè sospettò il morbo di Crohn. Ho fatto 3 colonoscopie senza esami bioptici, ed il Crohn fu accantonato. Io continuo a stare male con la mia pancia ( ho consultato 7 ginecologi ed è tutto apposto), ho sempre gli stessi malesseri che ultimamente si sono aggravati rendendomi la vita difficile. Vi prego datemi un consiglio per uscire da questa situazione. Un saluto affettuoso ed un grazie di cuore. |
03-04-09, 20:33 | #2 |
Tutor
|
Cara Mirella, capisco molto bene il tuo calvario, molti di noi ci sono passati. Dici che hai fatto 3 colonscopia senza esami bioptici, vuoi dire che non hai fatto bipsie e quindi non hai alcun referto istologico? Per quale motivo? Fu accantonato il Crohn perchè la valutazione visiva era completamente negativa? La cosa migliore comunque è contattare di nuovo un bravo Gatroenterologo, il quale ti dirà se è necessario ripetere altri esami, non solo la colon, ma anche eami del sangue etc. Infatti anche a me anni fa avevano completamente escluso il Crohn,in quanto era in fase non attiva, ora la situazione è cambiata. Non voglio dire che sia lo stesso nel tuo caso, però visto che non stai bene, una volta confermato che non c'è nulla di patologico, almeno stai più tranquilla. In bocca al lupo.
|
|
|