|
Presentazioni I Nuovi Iscritti, se malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata, possono presentarsi in questa sezione. Nella vostra presentazione evitate di porre domande, per le domande ci sono le altre sezioni del Forum. Le presentazioni che contengono domande saranno spostate nella sezione "Prime Domande". Se non lo hai già fatto... consulta le "Regole del Forum". |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
08-04-09, 13:10 | #1 |
Occasionale
|
Salve a tutti
Mi chiamo Manuel e vivo a Monaco da 10 anni.
Da 2 mesi hanno diagnosticato anche a me il Crohn in forma leggera, c'era scritto sul referto. Mi fa molto male la pancia sul lato sinistro inferiore e ogni tanto la schiena alla stessa altezza. I dottori mi hanno dato una cura di 2 mesi con entocort, speriamo che faccia effetto perché mi fa proprio molto male. Sono contento che esista questo forum, e penso che, curandomi qua forse vi potrei essere d'aiuto confrontando le terapie che hanno in Germania con quelle Italiane. Un caro abbraccio a tutti! Manuel |
08-04-09, 15:06 | #2 |
Tutor
|
Ciao Manuel e benvenuto!
Monaco dev' essere bellissima! Cosa fai di bello in Germania? Originariamente di dove sei? Quanti anni hai? A rileggerti presto!
08-04-09, 16:08 | #3 |
Socio ◊◊◊◊
|
Ciao Manuel benvenuto anche da parte mia!
Si fortunatamente abbiamo questo sito sempre molto aggiornato e con iscritti desiderosi di confrontarsi e condividere esperienze. Sarebbe veramente interessante poter fare un confronto sulle cure che viengono adottate in paesi diversi. Bene, per domande o per raccontarci le tue esperienze noi siamo qua per ascoltarci a vicenda. Un abbraccio forte. |
08-04-09, 17:58 | #4 |
Occasionale
|
Alla vs. domanda rispondo che vivo qua a monaco da ca. 10 anni, e sono originario di Bolzano, per cui non ho avuto problemi con la lingua in quanto come voi spete a Bolzano si parla il tedesco.
Si in effetti la citta é molto bella e devo dire che si vive bene, a parte il clima che é veramente antipatico in quanto il sole non si fa vedere molto spesso. A me é stato diagnostico il chron ca. 2 mesi fa, anche se devo dire che il GE dopo avermi fatto la colonspopia (qua le fanno sempre sotto anestesia totale) ha detto di aver visto alcune afte nel mio Ileo terminale, e che non era sicuro al 100 % che fosse crohn. Altri esami non sono stati fatti, a parte quello del sangue, e quello delle urine, le quali però non dicevano nulla. Comunque sono 3-4 mesi che mi fa male, a volte anche molto male la parte inferiore sx dell´addome. Ho la prossima visita giovedì prossimo, e sono ansioso di sentire che cosa mi dice. Qua a monaco ci sono ca. 30 GE per quanto ne sono, e la malattia, come del rensto anche in Italia é poco conosciuta. Appena avrò altre conferme ve le comunicherò. Ancora un abbraccio a tutti e speriamo che prima o poi qualche ricercatore trovi una cura efficace per la ns. malattia. Ultima modifica di diavolita87 : 08-04-09 alle ore 18:27 |
|
|