|
Sintomi, Manifestazioni, Cause I sintomi e le manifestazioni della nostra patologia così come li viviamo. Ipotesi sulle possibili cause delle Malattie Infiammatorie Croniche Intestinali. |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
22-02-09, 11:22 | #11 |
Occasionale
|
Capita anche a me di sentirmi sempre stanca, anzi di stancarmi molto appena faccio una cosa.
Ho dovuto cambiare diversi lavori perchè vuoi la lontananza da casa, vuoi i ritmi frenetici, arrivavo a casa ko e quindi non avevo più vita sociale. Oggi ho la fortuna di avere un lavoro vicino casa e questo mi aiuta. A me capita anche, quando ho una ricaduta, di dormire tantissimo, ma di non riposarmi perchè mi sveglio di continuo dai dolori. Capita anche a qualcuno di voi? Inoltre da quando sono ammalata ho la sentazione di sentirmi "come se avessi sempre l'influenza", quella sensazione che non sei al 100%. |
23-02-09, 10:29 | #12 | |
Reporter
|
Citazione:
La sensazione più sgradevole, dolori a parte, è che mi sembra di essere in costante "dormi-veglia". Mi spiego: faccio tutto, parlo con chi mi sta intorno, interagisco, lavoro, ma ho la sensazione di non essere presente del tutto, di vivere a rallentatore. Infatti appena sto meglio è come se mi svegliassi da un torpore e avessi gli occhi aperti di nuovo. |
|
02-03-09, 11:06 | #13 |
Socio Assiduo
|
Anche io sono perennemente stanca. Non mi alzerei mai dal letto potessi starci 24 ore per dormire.
Ma attribuisco questa stanchezza allo stress mentale che mi da questa malattia. Ancora non riesco a conviverci. |
04-03-09, 11:22 | #14 |
Socio Assiduo
|
Anche io mi sento spesso stanca. Soprattutto la sensazione di stanchezza si concentra sulle gambe e non so se questo è dovuta al fatto che ho avuto l'eritema nodoso.
|
04-03-09, 16:13 | #15 |
Occasionale
|
Mi associo anche io a tutti voi dicendo che sono perennemente stanca e debole, tanto da non riuscire a fare quasi nulla, c'è da dire che sono anche molto debilitata a causa delle medicine che prendo e che mi buttano a terra, infatti ora il medico mi ha prescritto delle iniezioni ricostituenti.
Purtroppo la stanchezza è uno dei sintomi della nostra malattia, che soprattutto quando è in fase attiva,si intensifica . |
14-03-09, 20:40 | #16 |
Occasionale
|
sonno e stanchezza
E' vero questa malattia ci sfinisce anche io da quando il morbo si è riacuttizzato mi sento sempre più spesso un vegetale, ma credo anche che sia un segnale dell'organismo che ci dice: "Ehi! Fermati e recupera.
Integratori di sali minerali e vitamine forse un pò alleviano questo problemino ma se la malattia e' in fase attiva secondo me lasciano il tempo che trovano. |
18-04-09, 22:16 | #17 |
Occasionale
|
Buonasera a tutti, vorrei avere un vostro parere!
E' da un mese (da quando ho iniziato l'infliximab e scalato il cortisone) che ho un sonno pazzesco. Se sono a casa dormo 16/18 ore al giorno e nonostante ciò mi sento stanca e assonnata, mi sento uno straccio. Al mattino faccio una fatica pazzesca ad alzarmi, poi vado in laboratorio o all'università e mi riprendo un pochino. Poi però torno a casa e crollo mi addormento fino al giorno dopo. Oggi che è sabato ho dormito da ieri sera alle 20 a stamattina alle 10 e poi da mezzogiorno fino alle 17. Se adesso torno a letto dormo, è sicuro. Mercoledì ho visto il ge e mi ha detto che è strano, sto rispondendo bene alla terapia e non sono anemica. Paradossalmente mi sentivo meglio quando ero in fase attiva della malattia. Pensandoci bene poi il GE mi ha detto che potrebbe essere legato al fatto che ho preso per 4 mesi il cortisone e ora mi sento così giù perchè mi manca la "droga". Ha usato proprio questo termine. Resta il fatto che non ho voglia di fare nulla e anche uscire con gli amici mi pesa e lo faccio solo perchè "devo". Non credo di essere depressa. Non ho brutti pensieri. Sono solo tanto stanca. Voi cose ne dite? |
|
|