Crohn Club Forum

SI INFORMANO ISCRITTI E VISITATORI CHE DAL 20 LUGLIO 2025 IL CROHN CLUB FORUM CHIUDERA’.

.. ... ... Il CrohnClub Forum è online dal 20 luglio 2005, ma tutto ha un inizio ed una fine ed è quasi giunto il momento di prepararsi alla chiusura del nostro CLUB. 
 In una apposita discussione pubblica esamineremo i motivi della chiusura, ricorderemo quanto fatto in questi venti anni di attività e ci scambieremo saluti e abbracci… in un lungo saluto che durerà un anno, sino al ventesimo Compleanno del nostro FORUM.

Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Prime Domande

Prime Domande Dopo essersi presentati, se indecisi su dove scrivere, i malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata possono porre le prime domande in questa sezione. Le "Presentazioni" dei nuovi iscritti che contengono domande saranno spostate in questa sezione e lo Staff probabilmente dovrà modificarne il titolo.

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 15-05-09, 16:25   #1
antony040
Occasionale

Predefinito Ricaduta in terapia.

Vi è capitato di essere sotto cura medica ed avere una ricaduta?
antony040 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 15-05-09, 22:25   #2
Kiki74
Socio Assiduo

L'avatar di Kiki74

Predefinito

Io ho iniziato l'ennesima cura a gennaio e ho avuto ben 2 ricadute, l'ultima due giorni fa.
Sono 5 mesi che prendo il Rafton e l'onnipresente Pentacol, più protettivo per lo stomaco e ansiolitico.
Purtroppo le ricadute ci spiazzano e ci avviliscono (almeno così mi sento io!) ma non perdo la voglia di star meglio.
Kiki74 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 15-05-09, 23:28   #3
lety1679
Reporter

L'avatar di lety1679

Predefinito

Sì, purtroppo a me è successo, l'ultima volta la scorsa estate a causa di un virus intestinale che ha peggiorato di molto il mio precario equilibrio fisico.

La cosa preoccupante è che, nonostante le cure, dopo ogni ricaduta non mi riprendo mai del tutto, il fisico fa sempre più fatica a reagire.
lety1679 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 17-05-09, 12:17   #4
sarettah1988
Tutor

L'avatar di sarettah1988

Predefinito

Ciao Antony! Purtroppo non è raro avere delle ricadute durante le terapie!
Io ne ho avute tre in tre anni e mezzo di malattia: la prima a causa di un virus intestinale, ma poi dopo un breve ciclo di cortisone son tornata a stare bene prendendo sempre il Pentacol. La seconda a causa dello stress dell'esame di maturità, e lì son stata costretta a cambiare più volte terapia fino a ristabilirmi solo grazie all'Infliximab. La terza a causa dello stress degli esami all'università, e adesso sono ancora in attesa di provare una nuova cura. L'unica mia fortuna è che almeno il Deltacortene mi può tenere stabile finchè non trovo la cura più adatta a me.
Però le esperienze son molto soggettive, infatti io conosco una persona che è malata da vent'anni e ha avuto solo due ricadute!
sarettah1988 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 18-05-09, 09:39   #5
Alymeraviglie
Socio ◊◊◊◊

L'avatar di Alymeraviglie

Predefinito

Anche a me purtroppo è successo, al momento la mia ricaduta e sempre stata per qualche virus intestinale che curato con i dovuti farmaci mi ha riportato sempre allo stato precedente l'avvento del virus.
Alymeraviglie non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 19-05-09, 11:30   #6
Antonellac
Tutor

L'avatar di Antonellac

Predefinito

A settembre dello scorso anno, dalla biopsia della colon, è risultato un "ritorno di fiamma" con Mr C. (il Morbo di Crohn io lo chiamo così), trattata, in aggiunta alla solita terapia, con il cortisone (Entocir) che ho smesso a fine marzo; per ora sembra che la cura abbia fatto il suo dovere e io sto decisamente meglio!

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:18.