|
Presentazioni I Nuovi Iscritti, se malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata, possono presentarsi in questa sezione. Nella vostra presentazione evitate di porre domande, per le domande ci sono le altre sezioni del Forum. Le presentazioni che contengono domande saranno spostate nella sezione "Prime Domande". Se non lo hai già fatto... consulta le "Regole del Forum". |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
22-05-09, 20:30 | #1 |
Occasionale
|
salve!
Sono Emanuela una ragazza di 21 anni e sono stata dimessa da circa 4 ore dall'ospedale.
Cinque mesi fa cominciai ad avere problemi di stomaco e due mesi fa eritemi nodosi alle gambe. Credendo fossi celiaca, abbiamo fatto dli accertamenti finchè 12 giorni fa circa, facendo gli esami di colon e gastroscopia mi hanno ricoverata per Morbo di Crohn. Hanno tenuto il mio intestino a riposo per otto giorni e da due giorni mi hann fatto mangiare e il mio corpo ha reagito bene. Ovviamente tutta questa situazione mi mette paura e anche il fatto che giovedì devo fare l'esame del clisma del tenue non mi rassicura, non sono molto coraggiosa. Piacere. |
23-05-09, 15:17 | #2 |
Reporter
|
Cara Emanuela benvenuta!
E' normale che tu sia spaventata, hai appena saputo di avere "qualcosa" e non sai ancora bene come sarà la tua vita da oggi in poi. Frequentare questo forum ti aiuterà a capire meglio la malattia; il confronto con chi soffre di questa patologia da diverso tempo ti potrà tranquillizzare e se potremo risponderemo alle domande che vorrai farci. Se ti va raccontaci qualcosa di te: di dove sei, che cosa fai nella vita? Un'altra domanda: anche se appena diagnosticato, ti hanno già prescritto una terapia farmacologica? Un abbraccio e torna a trovarci presto! |
23-05-09, 16:58 | #3 |
Occasionale
|
Ciao, ero anche intimorita dalla presentazione che dovevo fare.
Sono una studentessa di lingue e letterature straniere e sono di un paesino in provincia di Palermo. Ho cominciato ad avere dei problemi circa cinque mesi fa, ma il momento più difficile è stato questo ultimo periodo, perchè, a causa degli eritemi nodosi, non riuscivo più a camminare, è stato terribile, ero tornata per le vacanze di Pasqua ed è finita che mi hanno ricoverata dopo aver fatto la colon e la gastro. Flebo alimentare e vari antibiotici. Adesso ho una cura a base di Mesalazina, cortisone e ciprofloxacina, fino a giovedì, con associata dieta priva di scorie perchè devo fare il clisma del tenue per poi avere la cura semidefinitiva. Fortunatamente ho molti amici nel rango della medicina, e molti di loro studiano le M.I.C.I. e cercano di spiegarmi il più possibile ciò che devo fare. Mi preoccupa questo esame di giovedì perchè sn un pòe fifona. Poi mi hanno anche detto di non fumare più e di evitare determianti alimenti quando sto male... non so, mi informerò, dovrò conviverci. Mi farebbe piacere leggere altri pareri e novità. Grazie. |
24-05-09, 17:32 | #4 |
Socio Assiduo
|
Ciao Emy! Anche io ho fatto il clisma del tenue, è un pò fastidioso ma si supera.
Comunque è sempre meglio farli perchè sono esami importanti. Per quanto riguarda la fifa, anche io ne ho avuta, nelle nostre condizioni è più che normale. Ciao ben arrivata, un saluto dalla liguria Enrico. |
25-05-09, 13:01 | #5 |
Socio ◊◊◊◊
|
Carissima Emanuela benvenuta anche da parte mia.
Le tue parole mi hanno colpito e un pò mi hanno fatto tornare indietro nel tempo, a quando anche io ho scoperto di essere "malata". Ti capisco all'inizio ti senti un pò smarrita, poi però pensi che finalmente hai una diagnosi e che quindi con una diagnosi si arriva alla cura. Volevo dirti di non scoraggiarti. Vedrai che presto imparerai a conoscere la malattia e a conviverci. Nel forum ti troverai bene e troverai molti argomenti che potranno esserti di aiuto. Un abbraccio forte e torna a trovarci presto. |
|
|