![]() |
|
Terapie e rimedi Sezione per discutere e confrontare le terapie della medicina/chirurgia ufficiale o eventuali rimedi alternativi. |
![]() |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
![]() |
#1 |
Reporter
|
![]()
So che molti di voi hanno, come me, periodi in cui soffrono di una stitichezza esasperante. Il problema è riuscire a trovare un lassativo che abbia effeto ma che non irriti o peggiori l' infiammazione. Ne ho provati diversi e con molteplici risultati. Lo psyllo gel non mi fa praticamente niente, le fibre varie lo stesso, il movicol mi produceva dei tremendi movimenti colici ma nessuna evacuazione e le dieci erbe mi fanno venire le coliche prima dell'espulsione e poi non mi fermo più andando in diarrea. Per ora il migliore si è rivelato il disbiosa ma, comunque, sempre con terrificanti dolori di pancia. Voi che tentativi avete fatto?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Reporter
|
![]()
Enteroclisma: la sacca con acqua bollita poi lasciata intiepidire e camomilla bustina dentro. Funziona come una maxi peretta, però chiedi, prima di fare tentativi. Mi raccomando.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Tutor
|
![]()
Enterolactis duo, bustine da sciogliere in acqua prima del pranzo, una al giorno, per 10/15 giorni. E' un'associazione di fermenti lattici.
Soffrivo di stitichezza cronica, con queste bustine ho risolto il problema. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Tutor
|
![]() Citazione:
![]() |
![]() |
|
|