Crohn Club Forum

Il Forum RIMANE APERTO. La CHIUSURA è stata REVOCATA. Il Forum continua la sua attività con l'APERTURA di NUOVE SEZIONI ed altre MODIFICHE.

Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Vivere il Crohn o la Colite Ulcerosa

Vivere il Crohn o la Colite Ulcerosa Raccontiamo le nostre storie e i nostri problemi quotidiani. Condividiamo le nostre ansie e le nostre paure, ma anche i nostri successi ed espedienti per vivere meglio la nostra condizione.

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 07-06-09, 12:04   #171
cargil
Socio ◊

L'avatar di cargil

Predefinito

Fallo al più presto corin, 2 mesi? Io forse mi autotutelo troppo, ma in genere lo rendo noto all'altra persona dopo massimo 2 giorni.
cargil non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 07-06-09, 12:54   #172
pedro
Tutor

L'avatar di pedro

Predefinito

Capisco che quando ci si scotta col fuoco si hanno MOLTI dubbi, ma mi permetto di farvi presente che di BELLE persone SENSIBILI Umane e PROFONDE ne esistono parecchie e non é di certo una malattia che ci puo' fermare davanti ad un AMORE VERO!
pedro non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 07-06-09, 15:06   #173
cargil
Socio ◊

L'avatar di cargil

Predefinito

Pedro non sono d'accordo purtroppo. L'amicizia può esserlo, l'amore no. L'amore ha in sè un connotato di convenienza. Se convenienza non c'è, si cambia aria.
Più che altro mi chiedo, è possibile trarre da questo topic delle conclusioni circa i contenuti che sono stati espressi? Mi spiego, è possibile tirare le fila dei discorsi fatti? Magari istituendo un sondaggio del tipo: "La malattia ha incrinato il tuo rapporto con l'altro/a?". Magari potendo, con la preferenza espressa, capire se della patologia in campo sentimentale ne hanno risentito più i maschi o le femmine.
Grazie a tutti ciao!
Vecchio 07-06-09, 18:41   #174
pedro
Tutor

L'avatar di pedro

Predefinito

Guarda che io ho solo detto che ci sono anche persone SENSIBILI, umane e che sanno AMARE e condividere con il proprio partner gioie e dolori! Tutto qua nessuno sta aprendo un dibattito.
pedro non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 07-06-09, 19:31   #175
Antonietta 77
Occasionale

Predefinito

Corin, ti suggerisco di dirglielo subito. Apprezzerà la tua sincerità e se prova dei veri sentimenti per te, la sua reazione non potrà che essere positiva.
Nel mondo ESISTONO persone che si sono avvicinati e amati ancora di più, anche dopo aver saputo della malattia del proprio partner, come nel mio caso.
Antonietta 77 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 08-06-09, 11:47   #176
cargil
Socio ◊

L'avatar di cargil

Predefinito

Va bene Pedro, ora ho capito. Forse non sono la persona più indicata ed imparziale per dire la mia in questo ambito. Sicuramente, voglio crederci, è come dici tu, ciao!
Vecchio 08-06-09, 14:52   #177
Antonellac
Tutor

L'avatar di Antonellac

Predefinito

La mia vita sentimentale in questo periodo fa acqua da tutte le parti e Mr.C. sta ricominciando a svegliarsi, temo!
Vecchio 08-06-09, 16:34   #178
Alymeraviglie
Socio ◊◊◊◊

L'avatar di Alymeraviglie

Predefinito

Carissima Antonella, mi spiace leggere il tuo messaggio.
Anche io non sto passando un bel periodo, tutti i miei castelli si stanno rivelando di sabbia, l'unica cosa però che mi da forza di andare avanti è proprio l'amore per il mio ragazzo e il futuro che voglio costruire con lui.

Capisco che nei momenti difficili anche i nostri sentimenti a volte vengono messi in dubbio in primis da noi stessi, ma bisogna avere il coraggio di andare avanti e cercare di recuperare qualche incomprensione, soprattutto parlandosi.
Il dialogo è alla base di tutto.

Io sono una romanticona e credo nell'amore eterno.
Alymeraviglie non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 08-06-09, 17:26   #179
Antonellac
Tutor

L'avatar di Antonellac

Predefinito

Aly carissima, fino a qualche tempo fa pensavo anche io che parlandosi i problemi si potessero risolvere; ora invece ho scoperto che puoi parlare alla persona che hai davanti a te e con cui hai condiviso ore e ore di vita e che questa persona invece di ascoltare "sente" distrattamente quello che stai dicendo e trattiene solo qualche parola di un discorso molto più complesso; ecco io sono a questo punto ed è forse questa consapevolezza che mi fa stare così male... oltre naturalmente alla rabbia che per ovvi motivi, di fronte ai miei due cuccioli - la mia ancora di salvezza - non posso esternare!
Vecchio 09-06-09, 22:35   #180
lety1679
Reporter

L'avatar di lety1679

Predefinito

Antonella mi si spezza il cuore a leggere il tuo post.
Non saprei che consiglio darti, se non di essere forte sicuramente per i tuoi figli ma soprattutto per te stessa. Spero con tutto il cuore che quello che tu e tuo marito state vivendo sia un momento critico che in qualche modo si possa risolvere.

Ti sono tanto vicina.
Un abbraccio!
lety1679 non è connesso   Rispondi citando
Rispondi

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato