![]() |
|
Vivere il Crohn o la Colite Ulcerosa Raccontiamo le nostre storie e i nostri problemi quotidiani. Condividiamo le nostre ansie e le nostre paure, ma anche i nostri successi ed espedienti per vivere meglio la nostra condizione. |
![]() |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
![]() |
#171 |
Socio ◊
|
![]()
Fallo al più presto corin, 2 mesi? Io forse mi autotutelo troppo, ma in genere lo rendo noto all'altra persona dopo massimo 2 giorni.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#172 |
Tutor
|
![]()
Capisco che quando ci si scotta col fuoco si hanno MOLTI dubbi, ma mi permetto di farvi presente che di BELLE persone SENSIBILI Umane e PROFONDE ne esistono parecchie e non é di certo una malattia che ci puo' fermare davanti ad un AMORE VERO!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#173 |
Socio ◊
|
![]()
Pedro non sono d'accordo purtroppo. L'amicizia può esserlo, l'amore no. L'amore ha in sè un connotato di convenienza. Se convenienza non c'è, si cambia aria.
Più che altro mi chiedo, è possibile trarre da questo topic delle conclusioni circa i contenuti che sono stati espressi? Mi spiego, è possibile tirare le fila dei discorsi fatti? Magari istituendo un sondaggio del tipo: "La malattia ha incrinato il tuo rapporto con l'altro/a?". Magari potendo, con la preferenza espressa, capire se della patologia in campo sentimentale ne hanno risentito più i maschi o le femmine. Grazie a tutti ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#174 |
Tutor
|
![]()
Guarda che io ho solo detto che ci sono anche persone SENSIBILI, umane e che sanno AMARE e condividere con il proprio partner gioie e dolori! Tutto qua nessuno sta aprendo un dibattito.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#175 |
Occasionale
|
![]()
Corin, ti suggerisco di dirglielo subito. Apprezzerà la tua sincerità e se prova dei veri sentimenti per te, la sua reazione non potrà che essere positiva.
Nel mondo ESISTONO persone che si sono avvicinati e amati ancora di più, anche dopo aver saputo della malattia del proprio partner, come nel mio caso. |
![]() |
![]() |
![]() |
#176 |
Socio ◊
|
![]()
Va bene Pedro, ora ho capito. Forse non sono la persona più indicata ed imparziale per dire la mia in questo ambito. Sicuramente, voglio crederci, è come dici tu, ciao!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#177 |
Tutor
|
![]()
La mia vita sentimentale in questo periodo fa acqua da tutte le parti e Mr.C. sta ricominciando a svegliarsi, temo!
![]() |
#178 |
Socio ◊◊◊◊
|
![]()
Carissima Antonella, mi spiace leggere il tuo messaggio.
Anche io non sto passando un bel periodo, tutti i miei castelli si stanno rivelando di sabbia, l'unica cosa però che mi da forza di andare avanti è proprio l'amore per il mio ragazzo e il futuro che voglio costruire con lui. Capisco che nei momenti difficili anche i nostri sentimenti a volte vengono messi in dubbio in primis da noi stessi, ma bisogna avere il coraggio di andare avanti e cercare di recuperare qualche incomprensione, soprattutto parlandosi. Il dialogo è alla base di tutto. Io sono una romanticona e credo nell'amore eterno. |
![]() |
![]() |
![]() |
#179 |
Tutor
|
![]()
Aly carissima, fino a qualche tempo fa pensavo anche io che parlandosi i problemi si potessero risolvere; ora invece ho scoperto che puoi parlare alla persona che hai davanti a te e con cui hai condiviso ore e ore di vita e che questa persona invece di ascoltare "sente" distrattamente quello che stai dicendo e trattiene solo qualche parola di un discorso molto più complesso; ecco io sono a questo punto ed è forse questa consapevolezza che mi fa stare così male... oltre naturalmente alla rabbia che per ovvi motivi, di fronte ai miei due cuccioli - la mia ancora di salvezza - non posso esternare!
![]() |
#180 |
Reporter
|
![]()
Antonella mi si spezza il cuore a leggere il tuo post.
Non saprei che consiglio darti, se non di essere forte sicuramente per i tuoi figli ma soprattutto per te stessa. Spero con tutto il cuore che quello che tu e tuo marito state vivendo sia un momento critico che in qualche modo si possa risolvere. Ti sono tanto vicina. Un abbraccio! |
![]() |
![]() |
![]() |
|
|
![]() |
||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Risposte | Ultimo messaggio |
La mia vita col crohn | Aldo29 | Vivere il Crohn o la Colite Ulcerosa | 53 | 03-02-10 18:56 |