Crohn Club Forum

SI INFORMANO ISCRITTI E VISITATORI CHE DAL 20 LUGLIO 2025 IL CROHN CLUB FORUM CHIUDERA’.

.. ... ... Il CrohnClub Forum è online dal 20 luglio 2005, ma tutto ha un inizio ed una fine ed è quasi giunto il momento di prepararsi alla chiusura del nostro CLUB. 
 In una apposita discussione pubblica esamineremo i motivi della chiusura, ricorderemo quanto fatto in questi venti anni di attività e ci scambieremo saluti e abbracci… in un lungo saluto che durerà un anno, sino al ventesimo Compleanno del nostro FORUM.

Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Presentazioni

Presentazioni I Nuovi Iscritti, se malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata, possono presentarsi in questa sezione. Nella vostra presentazione evitate di porre domande, per le domande ci sono le altre sezioni del Forum. Le presentazioni che contengono domande saranno spostate nella sezione "Prime Domande". Se non lo hai già fatto... consulta le "Regole del Forum".

Discussione chiusa

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 07-06-09, 19:12   #1
stellinay
Occasionale

Predefinito Ciao a tutti

Ciao a tutti,
finalmente mi sono decisa ad iscrivermi, ho tanta voglia di conoscere persone che come me soffrono di rcu.
Ho scoperto di soffrire di questa malattia nell'ottobre del 2006, in seguito a forti dolori addominali.
Per circa due anni ho avuto ricadute lievi che con piccole dosi di cortisone scomparivano, ma l'aprile scorso ho avuto una recidiva molto violenta che mi ha portato, a luglio, al primo intervento di colectomia totale e confezionamento di una ileo-stomia.

Ad ottobre dello stesso anno mi è stata ricostruita la puoch e mi è stato fatto il collegamento, ma ho avuto un'infezione che mi ha fatto tornare in sala operatoria e mi sono risvegliata di nuovo con la stomia.
Ad aprile di quest'anno sembrava che le cose andassero meglio, infatti mi è stato rifatta la chiusura, ero la persona più felice del mondo, ma ho avuto ancora problemi alla pouch (c'era una fistola) e quindi ancora una volta mi sono ritrovata a dover fare i conti con la stomia.
Ora sono in attesa che le cose migliorino, ma ho una paura matta.
Scusate per il lungo messaggio ma ho tante cose che voglio condividere con voi.
Comunque ho tanta speranza e non mi arrenderò!
Ciao
stellinay non è connesso  
Vecchio 07-06-09, 20:28   #2
Cabo83

L'avatar di Cabo83

Predefinito

Benvenuta nel Forum.
Penso sia più che normale avere paura quando si deve avere a che fare con malattie di questo tipo che, oltre a dare problemi fisici, minano anche molte nostre certezze.
Spero che qui troverai uno spazio utile per poterti confrontare con altre persone che convivono con problemi simili ai tuoi.
Intanto ti faccio un grande in bocca al lupo per la tua salute, sperando tu possa ritrovare serenità.

Se vuoi, puoi parlarci un po' di te, dei tuoi interessi, hobby. A presto.
Cabo83 non è connesso  
Vecchio 08-06-09, 11:55   #3
cargil
Socio ◊

L'avatar di cargil

Predefinito

Ciao stellinay, anch'io ho la colite ulcerosa, dal 2003. Mi ha fatto effeto leggere che solo dopo appena 3 anni dalla diagnosi hai dovuto subire tutti quegli interventi. Comunque, da dove vieni e se posso, in quale struttura sei seguita?
Ciao!
cargil non è connesso  
Vecchio 08-06-09, 22:13   #4
pedro
Tutor

L'avatar di pedro

Predefinito

Solo a leggere il tuo post mi vengono i brividi, comunque mi raccomando non abbatterti e combatti SEMPRE che alla fine avremo noi il sopravvento sulla malattia (lo so a volte è dura).
Un Benvenuto anche da parte mia! Ah se ti và parlaci anche un po' di te.
Un Caro Saluto
pedro non è connesso  
Vecchio 09-06-09, 10:38   #5
stellinay
Occasionale

Predefinito

Grazie per i vostri caldi saluti,
spero di poter sapere di più di voi.
Intanto vi racconto un pò di me, ho da poco compiuto 28 anni, per fortuna quest'anno non ero in ospedale a festeggiare, sono di origine salernitana, ma vivo a Firenze da otto anni, ed è proprio quì che ho fatto le mie esperienze più belle. Ho conosciuto il mio ragazzo, con il quale vivo da sei anni, mi sono laureata l'anno scorso in scienze della formazione ed ho iniziato a lavorare come educatrice in un asilo nido, adoro i bambini, sono la mia passione più grande.
Tra le altre cose che più mi piace fare sicuramente c'è la cucina, mi rilassa stare ai fornelli e preparare le cose più particolari possibili, fin quando ho la stomia posso mangiare di tutto, è l'unico vantaggio.
Io sono seguita all'ospedale Careggi di Firenze, il professore che mi ha operato è davvero bravo, certo devo dire che subito dopo gli interventi ero un pò arrabbiata con lui, ma poi a mente fredda ho capito che non era di certo colpa sua. Speriamo bene per tutti.
Un bacio a tutti.
Serena
stellinay non è connesso  
Discussione chiusa

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:37.