|
Presentazioni I Nuovi Iscritti, se malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata, possono presentarsi in questa sezione. Nella vostra presentazione evitate di porre domande, per le domande ci sono le altre sezioni del Forum. Le presentazioni che contengono domande saranno spostate nella sezione "Prime Domande". Se non lo hai già fatto... consulta le "Regole del Forum". |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
12-06-09, 10:20 | #1 |
Reporter
|
Ciao mi presento: Omar!
Ciao a tutti sono Omar ho 25 anni e sono di Cremona, ho la Colite Ulcerosa da circa 4 mesi, mesi passati di alti e bassi ma sto bene non mi tiro in dietro e affronto il problema.
Ho visitato il sito molto interessante, e vorrei conoscere gente che come me convive con questa malattia. Ciao a tutti vi aspetto Omar! |
12-06-09, 10:31 | #2 |
Tutor
|
Benvenuto Omar, come hai scoperto la Colite ulcerosa? Che cure stai facendo al momento?
Parlaci anche di te, se ti va, cosa fai in quel di Cremona? Un saluto.
12-06-09, 15:24 | #3 |
Reporter
|
La Colite Ulcerosa l'ho scoperta purtroppo per caso, verso febbraio per colpa di un virus della diarrea. Non mi aveva mai colpito un qualcosa del genere, ma all'improvviso vidi le feci con sangue, all'inizio molto poco, pian piano amentava sempre più e le feci sempre più liquide da 2 al giorno sono arrivato a 8 scariche giornaliere,era impressionante, dopo 20 giorni di tentativi con il Dissenten fermenti ecc. non riuscivo più a stare quasi in piedi. Son andato di corsa al pronto soccorso, lì ricoverato quasi un mese.
Ho fatto tutto, esami e la Colonscopia ha rilevato la Colite Ulcerosa. Le conclusioni: Colite Ulcerosa in fase di severa attività endoscopica. Quello che mi spiace di più è che sono stato troppo paziente dovevo andare subito in ospedale magari ora era molto meglio! Le cure ho fatto: quasi 2 mesi Pentacol, Mesalazina 800, 3 compresse al giorno, Clismi Clipper uno a sera, cortisone Prendisone 25 mg. a scalare fino a 5 mg al mattino. Quando ho smesso però, prendendo solo il Pentacol 3 cpr al die, il sangue ricomparve ancora vera ossesione per me! Diciamo che finchè si prende il cortisone si sta bene, ma dicono che da molti effetti collaterali quindi seguo il mio medico che mi sempra molto bravo in materia. Nella vita lavoro nell'ambito progettazione impianti solari e imp. tecnologici, faccio palestra, nuoto, atletica leggera. Ballo i balli caraibici. Ciao a tutti un bacio. |
12-06-09, 16:50 | #4 |
Socio ◊
|
Ciao Omar, io la scoprii a 20 anni. Anch'io stessi esordi, quasi un mese di ricovero, 3 ricoveri sulla groppa, ma ora passerò al biologico.
Ciao! |
|
|