![]() |
|
Presentazioni I Nuovi Iscritti, se malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata, possono presentarsi in questa sezione. Nella vostra presentazione evitate di porre domande, per le domande ci sono le altre sezioni del Forum. Le presentazioni che contengono domande saranno spostate nella sezione "Prime Domande". Se non lo hai già fatto... consulta le "Regole del Forum". |
![]() |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
![]() |
#1 |
Occasionale
|
![]()
Ciao a tutti,
mi chiamo Marco e circa un anno fa mi hanno diagnosticato la colite ulcerosa. Sinceramente mi sono iscritto a questo forum perché non riesco proprio a capire cosa posso o non posso fare piuttosto che mangiare, bere, praticare... Penso proprio che mi sarete molto utili e cercherò di esserlo anche io. Vi ringrazio già in anticipo. |
![]() |
![]() |
#2 |
Reporter
|
![]()
Ciao Marco benvenuto!
Noi tutti abbiamo sperimentato che ci vuole del tempo prima di adattarsi a questa nuova condizione. Piano piano si impara ad ascoltare il proprio corpo e presto capirai da solo cosa è meglio mangiare, bere, fare per stare bene. Comunque ci sono tante discussioni che potrebbero aiutarti a trovare qualcuna delle risposte che cerchi. Intanto raccontaci un po' di te se vuoi. Quanti anni hai? dove vivi? Cosa fai nella vita? Un abbraccio e a presto! |
![]() |
![]() |
#3 |
Socio ◊◊◊◊
|
![]()
Carissimo Marco,
benvenuto anche da parte mia. Sono sicura che in questo forum troverai molte informazioni che potranno esserti di grande aiuto. Il forum è molto chiaro ricco di storie di noi iscritti e moltissimi argomenti interessanti (anche sull'alimentazione). Vedrai che piano piano riuscirai a trovare la tua giusta alimentazione che ti permetterà di convivere e soprattutto di conoscere più possibile la malattia. Se vuoi parlaci un pò di te, cosa fai nella vita? che cure stai facendo attualmente? Un caro abbraccio e torna a trovarci presto! |
![]() |
![]() |
#4 |
Occasionale
|
![]()
Allora, mi chiamo Marco, ho 26 anni e vivo nella provincia di Milano.
Mi piace praticare molto sport (infatti faccio pesi e kick-boxing, anche se al momento sono fermo). Da dicembre 2008 ho iniziato a vedere tracce i muco e sangue nelle feci ma tutto e' migliorato con l'Asacol. A febbraio, dopo circa dieci giorni di diarrea (pensando all'influenza che c'era nel periodo) sono stato ricoverato d'urgenza perche' non riuscivo neanche a bere che vomitavo tutto, oltretutto con tracce di sangue. Per circa due mesi ho assunto il Deltacortene ed e' migliorato velocemente tutto, ma appena ho smesso di prenderlo la situazione e' tornata come prima (cioe' diverse scariche al giorno). Ora assumo da circa quattro mesi il Deltacortene e l'Azatioprina e sembra tutto tornato alla normalita'. Il 5 agosto parto per le ferie e sinceramente ho paura di una ricaduta dato che finisco di assumere il Deltacortene il giorno della partenza. |
![]() |
![]() |
|
|