Crohn Club Forum

Il Forum RIMANE APERTO. La CHIUSURA è stata REVOCATA. Il Forum continua la sua attività con l'APERTURA di NUOVE SEZIONI ed altre MODIFICHE.

Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Sintomi, Manifestazioni, Cause

Sintomi, Manifestazioni, Cause I sintomi e le manifestazioni della nostra patologia così come li viviamo. Ipotesi sulle possibili cause delle Malattie Infiammatorie Croniche Intestinali.

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 08-09-09, 18:17   #1
kathy
Socio Assiduo

L'avatar di kathy

Predefinito Ipotesi: MICI derivanti dal grano

Volevo parlarvi di una cosa che ho letto qualche tempo fa. Ho aspettato a farlo perchè sono un pò scettica al riguardo. Tempo fa, lessi su una rivista, alcuni interventi di persone malate di crohn e rcu, e uno di questi mi colpì in particolare: un ragazzo, malato di rcu, parlò in un forum con un ragazza (anch'ella malata di rcu) il cui padre era ricercatore. La ragazza affermava che le ricerche del padre, riguardanti la causa scatenante le nostre patologie sono da attribuire a un gene contenuto nel grano. Quindi da ciò tutti i derivati sarebbero da abolire! Il ragazzo spiegava che la donna da allora era sparita dal forum e non ebbe più notizia. Perciò sono stata un pò diffidente appena ho letto (sulla ragazza, non sul ragazzo). Però se davvero questa è una delle cause scatenanti? Il ragazzo sosteneva che da 4 anni avave eliminato tutti i derivati del grano dalla sua dieta e stava benissimo, non assumeva più nemmeno medicine. Io sono sempre convinta del fatto che i motivi bene o male si sappiano, ma c'è troppa speculazione nel mondo. Io naturalmente non so se questo sia vero o meno, se questa ragazza esiste o è tutta una balla però mi ha incuriosito. Vorrei provare anch'io questa dieta ma bisognerebbe davvero eliminare tutto, pane pasta pizza, ecc. Ho scritto per sapere la vostra opinione al riguardo, cosa ne pensate?
kathy non è connesso   Rispondi citando
Rispondi

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:00.