Crohn Club Forum

Il Forum RIMANE APERTO. La CHIUSURA è stata REVOCATA. Il Forum continua la sua attività con l'APERTURA di NUOVE SEZIONI ed altre MODIFICHE.

Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Presentazioni

Presentazioni I Nuovi Iscritti, se malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata, possono presentarsi in questa sezione. Nella vostra presentazione evitate di porre domande, per le domande ci sono le altre sezioni del Forum. Le presentazioni che contengono domande saranno spostate nella sezione "Prime Domande". Se non lo hai già fatto... consulta le "Regole del Forum".

Discussione chiusa

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 06-09-09, 16:10   #1
GnuMalaticcio
Occasionale

L'avatar di GnuMalaticcio

Predefinito Perfetto! Ci sono anch'io!

Salve a tutti, mi chiamo Valentina, e anche io sono affetta da Morbo di Crohn.

Dopo quasi un anno di accertamenti e avere fatto di tutto e di più (mi sentivo una piccola cavia!) ho avuto la conferma con la videocapsula, dopo aver fatto grastroscopia, colonscopia, clisma del tenue e varie ecografie. Riguardo i prelievi di sangue, lasciamo stare... mi sono dissanguata!

Che c'è da dire? Siamo qua, nella vita bisogna sempre sorridere!

Ciao a tutti!
GnuMalaticcio non è connesso  
Vecchio 08-09-09, 18:56   #2
kathy
Socio Assiduo

L'avatar di kathy

Predefinito

Ciao Vale, benvenuta! Mi piace il tuo ottimismo, hai ragione bisogna sorridere alla vita, ma alle volte risulta difficile. Mi ha incuriosito il fatto della videocapsula, allora la usano? L'avevo vista in tv ma mai avrei pensato che fosse già in uso. E' molto interessante. Ora come stai? A presto, baci.
kathy non è connesso  
Vecchio 09-09-09, 00:46   #3
GnuMalaticcio
Occasionale

L'avatar di GnuMalaticcio

Predefinito

Beh sì, la usano, io ero scettica e non pensavo che proprio io l'avrei fatta mai.
Sono a quanto pare, pochissimi i centri dove lo fanno. Io sono siciliana e son dovuta andare fino a Caltanissetta per farlo. Beh, come al solito, bisogna svuotare l'intestino con quella schifezza di 4 litri da vomito e poi ti inghiottisci una videocapsula grandicella, ma più piccola della prova che fanno fare qualche giorno prima con una (enorme) che se, puta caso rimane incastrata fra le anse dell'intestino, si scioglie e quindi non c'è bisogno di intervento chirurgico per levarla via.
Stai 8 ore in ospedale, lontano da tutto ciò che è elettronico, cammini, bevi... insomma devi far scendere quella cosa. C'è stato un momento che mi hanno collegata al loro computer, perchè devi sapere che ti attaccano elettrodi, o come cavolo si chiamano, in pancia e poi hai una scatoletta legata a mo di cintura abbastanza vistosa che registra il tutto e io vedevo il mio intestino (siamo fatti veramente brutti!) e da li si vede se hai ulcere, afte, tratti di mucosa mammellonata: io ho tutto questo, tipico del Crohn.

Adesso sono in cura da parecchio tempo, prendo Salazopirina e Entocir, all'inizio un pò di alti e bassi, ogni tanto mi spuntavano i noduli eritematosi con tutta la cura però adesso nel complesso sto molto bene.

Grazie tante per il benvenuto.
GnuMalaticcio non è connesso  
Discussione chiusa

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:43.