Crohn Club Forum

SI INFORMANO ISCRITTI E VISITATORI CHE DAL 20 LUGLIO 2025 IL CROHN CLUB FORUM CHIUDERA’.

.. ... ... Il CrohnClub Forum è online dal 20 luglio 2005, ma tutto ha un inizio ed una fine ed è quasi giunto il momento di prepararsi alla chiusura del nostro CLUB. 
 In una apposita discussione pubblica esamineremo i motivi della chiusura, ricorderemo quanto fatto in questi venti anni di attività e ci scambieremo saluti e abbracci… in un lungo saluto che durerà un anno, sino al ventesimo Compleanno del nostro FORUM.

Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Presentazioni

Presentazioni I Nuovi Iscritti, se malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata, possono presentarsi in questa sezione. Nella vostra presentazione evitate di porre domande, per le domande ci sono le altre sezioni del Forum. Le presentazioni che contengono domande saranno spostate nella sezione "Prime Domande". Se non lo hai già fatto... consulta le "Regole del Forum".

Discussione chiusa

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 13-12-09, 21:40   #1
paveliana
Reporter

Predefinito Ci sono anch'io

Ciao a tutti sono Agnese abito a Torino con Crohn all'ileo terminale.
Sono in cura da un anno con Humira, forse l'unica ammalata di Crohn in sovrappeso.
paveliana non è connesso  
Vecchio 14-12-09, 09:45   #2
lety1679
Reporter

L'avatar di lety1679

Predefinito

Ciao Agnese, benvenuta!

Se può esserti di consolazione non sei l'unica malata ad avere qualche chilo in più. Io stessa, nonostante la RCU, sono sempre stata bella paffuta, diciamo! Il nostro fisico reagisce in maniera talmente soggettiva alle cure e alla malattia che non c'è una regola fissa.

Dici che sei in cura con Humira da un anno; posso chiederti da quanto tempo ti hanno diagnosticato il Chron?

Sempre in questa sessione, se ti fa piacere, puoi raccontarci qualcosa di te: che lavoro fai, quali sono i tuoi passatempi preferiti...

Spero di rileggerti presto!
Intanto ti mando un saluto caloroso e un abbraccio!
Vecchio 15-12-09, 16:51   #3
frà84
Reporter

L'avatar di frà84

Predefinito

Ciao Agnese ben arrivata tra di noi,
il peso è soggettivo, anche io non sono mai stata mingherlina diciamo; come dice lety è veramente tutto molto soggettivo con questa malattia.
Parlaci di te se ti va.
A presto Francesca.
frà84 non è connesso  
Vecchio 16-12-09, 15:35   #4
paveliana
Reporter

Predefinito

Il crohn mi è stato diagnosticato quattro anni fa, ma ho avuto problemi da sempre per dissenteria continua e dolori al quadrante basso destro, le diagnosi sono state molteplici sino ad arrivare a quella attuale. Ho provato molte da cure dall'Entocir all'azatioprina per finire con l'Humira che se da un lato mi fa star meglio mi provoca non pochi problemi: dalle infezioni all'orecchio ai dolori muscolari. Due anni fa sono stata operata al piede destro e ho grossi problemi anche al ginocchio destro, dopo Natale dovrò rioperarmi al piede, ho crisi depressive e verso sera crollo per la stanchezza.
Lavoro a contatto con il pubblico in un importante esercizio commerciale di Torino. Adoro il pattinaggio su ghiaccio ed il calcio, tifosissima juventina da qui "paveliana" . Un saluto a tutti e grazie per avermi accolta tra di voi.
Agnese
paveliana non è connesso  
Vecchio 16-12-09, 16:52   #5
nunù65
Tutor

L'avatar di nunù65

Predefinito

Ciao Paveliana e benvenuta nel Forum anche da parte mia.
Posso farti una domanda? Ma i problemi che hai alle articolazioni (operazione al piede,problemi al ginocchio) a cosa sono dovuti o da cosa sono causati? Sembrerebbe dal post precedente, che sono dovuti all'Humira?
Sono anche io da poco, in cura con Humira.

A presto.
Nunzio
nunù65 non è connesso  
Vecchio 16-12-09, 18:36   #6
Aldo29
Socio Senior

L'avatar di Aldo29

Predefinito

Non voglio fare il medico ma non credo siano dovuti all'humira.
Nel forum ci sono parecchie testimonianze di disturbi alle articolazioni quali effetti collaterali del crohn, e questi effetti collaterali possono essere parecchi e assai fastidiosi. La spondilite è uno di questi, la piodermite è un altro e io l'ho sperimentata.
Agnese parlane comunque col tuo gastro. A proposito dove sei seguita?
Abbracci e forza Juve comunque. Ciao
Aldo29 non è connesso  
Vecchio 16-12-09, 22:46   #7
paveliana
Reporter

Predefinito

Sono seguita al Mauriziano. Per quanto riguarda i problemi alle articolazioni il mio gastro afferma che sono dovuti al crohn e parla di spondiloartrite enteropatica, mentre i problemi all'orecchio e il focolaio di polmonite che ho avuto l'agosto scorso possono essere una conseguenza dell'Humira (per le ridotte difese immunitarie) otretutto seguo una terapia dovuta alla mia familiarità per TBC polmonare.

Sempre Forza Juve (a proposito lunedì 21 all'Olimpico ci sarà una partita di beneficenza e tra gli altri giocheranno PAVEL e ZINEDINE).

Un bacio a tutti Agnese.
paveliana non è connesso  
Discussione chiusa

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:47.