|
Vivere il Crohn o la Colite Ulcerosa Raccontiamo le nostre storie e i nostri problemi quotidiani. Condividiamo le nostre ansie e le nostre paure, ma anche i nostri successi ed espedienti per vivere meglio la nostra condizione. |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
17-12-09, 10:38 | #1 |
Occasionale
|
M.I.C.I. all'estero.
Ciao a tutti, è da un po' che non scrivo!
Posso raccontarvi questo mio periodo? Sono un ragazzo di 24 anni, da circa un mese sono in Australia, questo viaggio un po' mi preoccupava (per via della mia malattia) già ancor prima di partire però mi son detto parto lo stesso a 24 anni non posso farmi mettere sotto da questa malattia. Da quando sono arrivato sto malissimo, sono in fase acuta e non riesco a passarla! Prendo il cortisone e mi ha dato una mano, però non più di tanto. Per ora sono senza lavoro e i soldi che ho messo da parte stanno quasi finendo, il mio problema è che non ho forze per muovermi, mi sveglio la mattina tardi (le 14) e mi sento sfinito, poi passo tutto il giorno sul divano e in bagno, non ho forze! I miei coinquilini mi prendono in giro, perchè dicono che non troverò mai lavoro se continuo a meditare sul divano, ma io veramente non riesco a muovermi mi sento svenire, e poi ho bisogno di un bagno, qui in Australia non è facile, in molti centri commerciali non ci sono oppure hanno le porte piccolissime. Ho paura ad uscire, ogni tanto esco e a volte non riesco ad arrivare in tempo a casa, potete immaginare! Ho dei dolori assurdi nella parte inferiore destra che mi uccidono. Ma in Italia non era così, non ho mai passato un periodo del genere, voi cosa dite è forse il troppo stress? A presto Grazie |
17-12-09, 11:33 | #2 |
Reporter
|
Sicuramente lo stress, ma anche altri fattori possono concorrere. Fuori dalle proprie "mura domestiche" è tutto amplificato. Lo stress non va combattuto ma convissuto. Auguri
|
|
|