![]() |
|
Terapie e rimedi Sezione per discutere e confrontare le terapie della medicina/chirurgia ufficiale o eventuali rimedi alternativi. |
![]() |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
![]() |
#51 |
Tutor
|
![]()
Io invece ormai sono "abbonata" ad una compressa al giorno di Ferrociplus.
![]() |
#52 |
Socio Junior
|
![]()
Ma secondo voi, il mio continuo mal di testa e sangue al naso molto spesso è indice di mancanza di ferro dovuto al MDC?
Sto aspettando un appuntamento dal gastroenterologo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#53 |
Reporter
|
![]()
Non so dirti se l'epistassi sia collegata all'anemia. Io da anni ormai ho carenza di ferro ma questo sintomo non l'ho mai avuto.
Per quanto riguarda il mal di testa, invece, a me viene spesso e ho notato una correlazione tra questo disturbo e la debolezza, o la stanchezza, che si fanno sentire quando sono anemica.
![]() |
#54 |
Tutor
|
![]()
Tollero molto bene le compresse di Ferrograd, faccio cicli di 10 cp alla volta e l'unica conseguenza sono le feci nere.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55 |
Socio ◊◊◊◊
|
![]()
Per tentare in qualche modo di far alzare i livelli di ferritina nel sangue, il medico gastroenterologo che sostituiva il mio nella scorsa visita, mi ha consigliato di provare un integratore di ferro che si trova in erboristeria, associato all'assunzione di vitamina C che ne permette un maggiore assorbimento.
Le capsule di ferro si chiamano Oligo Alfer Plus e si tratta di ferro così detto "bisglicinato", composto da una molecola di ferro e due di glicina. E' noto per la sua proprietà nell'essere fortemente assimilato (per il suo legame con gli amminoacidi) senza creare danni alle mucose intestinali. Per il momento, dopo più di una settimana dall'assunzione, non noto fastidi intestinali e, spero che con le prossime analisi, anche i valori della ferritina tendano ad alzarsi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#56 |
Socio ◊
|
![]()
Il mio ge dice che le compresse vengono assimilate poco dall'organismo e, quando ne ho bisogno, mi fa fare sempre le flebo. Anche io ne ho fatte abbastanza di flebo e più di un ciclo.
Il problema è quando si cominciano avere le vene come un "colabrodo" e non sapere più dove farle, però ti rendi conto che ogni giorno che le fai acquisti più forze. |
![]() |
![]() |
![]() |
|
|