|
Presentazioni I Nuovi Iscritti, se malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata, possono presentarsi in questa sezione. Nella vostra presentazione evitate di porre domande, per le domande ci sono le altre sezioni del Forum. Le presentazioni che contengono domande saranno spostate nella sezione "Prime Domande". Se non lo hai già fatto... consulta le "Regole del Forum". |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
10-04-06, 00:51 | #11 |
Socio ◊◊◊
|
Ciao Melisenda,
spero che dagli accertamenti che farai si escluda il morbo ed ogni altro tipo di patologia. Nell'attesa preferisco salutarti con un semplice ciao (per scaramanzia) In bocca al lupo |
10-04-06, 09:04 | #12 |
Socio ◊◊
|
Hanno già detto tutto, ben arrivata.
|
10-04-06, 10:51 | #13 |
Occasionale
|
Grazie ragazzi per il vostro caldo benvenuto.
Io sono così disperata che stò anelando una qualunque diagnosi perchè stò sempre così male che non vedo l'ora di potermi curare in qualche modo. Domani tenue seriato. Speriamo serva a qualcosa. |
10-04-06, 12:15 | #14 |
Socio ◊
|
Ben arrivata
Ben arrivata Meli..conta pure su di me... baci
|
12-04-06, 10:36 | #15 |
Occasionale
|
Ciao a tutti, allora ieri tenue seriato: nulla di rilevante, a parte una zona del cieco dove il bario non andava (ma il medico diceva che era normale).
A voi è capitato di avere gli strumentali negativi? Adesso aspetto gli esami sul sangue, io sono praticamente certa per tutti gli altri sintomi di avere una malattia infiammatoria intest. Adesso proporrò al mio GE di iniziare cmq a curare la sospetta patologia, anche perchè io stò male male e per il risultato degli esami devo attendere un mese! Datemi un parere per favore. |
12-04-06, 11:19 | #16 |
Socio Top Poster
|
uhm..... hai detto che hai fatto una colonscopia e che nn c'e' nulla. ma parli di stenosi... allora c'e ' qualcosa..... Le stenosi sono tipiche in coloro che hanno qualche malattia intestinale.
Durante la colon, sicuramente ti avranno fatto un prelievo di tessuto ( biopsia) qual'è stato il risultato? Eppoi mi domando: dunque, se durante la colonscopia hanno "visto " una stenosi, perchè nn hanno provato ad allargare quel tratto ristretto? di solito questa tecnica la fanno inserendo un " palloncino" nel colonscopio e riempiendolo di aria riportano il tutto nella giusta misura. E' una tecnica assai veloce e indolore, dopodichè viene data una forte terapia cortisonica. Se il tratto di colon trattato dovesse riprendere il processo di restringimento allora si inizia a valutare altre soluzioni. Io ci sono passato, dopo 6 mesi dall' intervento , mi hanno fatto queste cose. ma per fortuna è stata sufficiente la tecnica del palloncino.... senza tornare in sala operatoria. :P |
12-04-06, 12:05 | #17 |
Reporter
|
se stai male senti il parere del medico ma ti consiglierei di iniziare la cura anche perchè se sei quasi certa della malattia. io quell'esame non l'ho fatto. ho fatto tre volte la colonscopia e biopsie varie, ecografie ecc. non ne avevo neanche sentito parlare di quell'esame...in bocca al lupo facci sapere
|
12-04-06, 12:52 | #18 |
Occasionale
|
X FRANCESCO:
dalla colon risulta una curva brusca e lievee stenosi ma sono riusciti a passare cmq. inoltre pseudomelanosi (per i troppi lassativi) e leucociti sparsi. infatti il ge mi ha fatto prendere pentacol ma non è servito a nulla. Mal che vada la rifarò... |
12-04-06, 19:37 | #19 |
Occasionale
|
ciao melisenda ,benvenuta spero che tu stia meglio e cmq l'importante è non abbattersi mai ...
|
|
|