|
Utenti In Attesa di Diagnosi Sezione destinata a raccogliere presentazioni, interventi e discussioni aperte da chi è in attesa di diagnosi. |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
20-04-10, 13:27 | #1 |
Occasionale
|
Ciao mi presento
Ciao a tutti!
Mi chiamo Francesca, ho 23 anni e da due anni e mezzo soffro di diarrea. Non so ancora se è una MICI ma tutto lascia indicare una infiammazione cronica: ves e pcr sono alte e, l'intestino ha una flogosi cronica. Per ora non ho avuto risposte dai medici, quindi farò una visita a Bologna, che ho letto essere il posto migliore per questi problemi, speriamo bene. A presto! |
20-04-10, 15:19 | #2 |
Reporter
|
Ciao Francesca, benvenuta!
Innanzitutto ti posso dire che Bologna è davvero un ottimo centro specializzato, io stessa sono in cura lì e mi sto trovando bene. So che tu non hai ancora la certezza di soffrire di MICI ma sono sicura che lì ti aiuteranno a trovare la diagnosi. Toglimi una curiosità: ti sei mai sottoposta ad una indagine diagnostica come la colonscopia e hai fatto delle biopsie? Te lo chiedo perché di solito questo esame è uno dei pochi che può dare un nome ai sintomi come diarrea e indici di infiammazione alti, come nel tuo caso. Nel frattempo parlaci un po' di te, così potremo conoscerti meglio: da dove scrivi, cosa fai nella vita, quali sono i tuoi hobbies e i tuoi interessi? Spero di rileggerti presto con qualche novità positiva! Un caro saluto!
20-04-10, 15:43 | #3 |
Occasionale
|
Sì ho fatto la colon un anno fa e il risultato è stato numerosi follicoli linfoidi in tutti i tratti e colon e ileo con flogosi cronica. Nonostante ciò, non mi hanno diagnosticato nulla, quindi evidentemente non basta?
Per il resto ho escluso la celiachia con la gastroscopia e ho scoperto intolleranza al lattosio con il breath test ma, anche togliendolo non è migliorato nulla. L'unica cosa che mi fa un pò di effetto è il Normix. Comunque io sono di Bologna ma vivo a Trento. Mi sono appena laureata in lettere triennale e a settembre vorrei fare infermieristica, sperando di stare meglio. |
|
|