|
Utenti In Attesa di Diagnosi Sezione destinata a raccogliere presentazioni, interventi e discussioni aperte da chi è in attesa di diagnosi. |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
19-03-10, 17:16 | #1 |
Occasionale
|
Primi dubbi: rettorragie.
Ciao,
recentemente, a causa di rettorragie intermittenti che durano da alcuni anni, mi sono deciso ad effettuare la mia prima colonscopia con ovvio terrore. Purtroppo l'esame che si è completatao fino al cieco ha individuato nel medesimo sito un'ulcerazione abbastanza estesa che è stata interpretata come una emorragia seria da approfondire con esami istologici (prelevati durante la colon) e ulteriore visita da gastroenterologo. Ora mi assilla un dubbio: è possibile che queste emorragie non abbiano mai creato in questi anni altri sintomi? Si tenga presente che nell'arco della mia vita non ho quasi mai avuto diarrea (domanda che mi è stata repentinamente proposta dal medico che ha effettuato la colon) o sintomi di anemia, stipsi od altro? Grazie a tutti. Un abbraccio Ziogabri |
22-03-10, 23:11 | #2 |
Socio ◊◊◊◊
|
Ti confermo che è possibile non aver mai avuto alcuna sintomatologia nell'arco degli anni.
A volte questi tipi di malattia, si manifestano con segnali ben differenti da persona a persona indipendentemente dai sintomi dell'alvo. Mi sembra di capire che la tua emorragia è recente, invece non ci hai detto cosa si evince dal referto istologico relativo alla colonscopia effettuata, che è la diagnosi più importante in quanto, determina se si tratta di una malattia riconducibile ad una del gruppo MICI. |
23-03-10, 10:23 | #3 |
Occasionale
|
Ciao,
grazie per la repentina risposta. Non so ancora nulla dell'esame istologico e quest'attesa è abbastanza snervante comunque vi terrò informati. Nuovamente un grande abbraccio a tutta la comunità! Gabriele |
31-03-10, 19:51 | #4 |
Occasionale
|
Ciao,
finalmente dopo 15 strazianti giorni d'attesa è arrivato l'esito dell'esame istologico: trattasi di infiammazioni riconducibili a sospetta IBD MODERATA del cieco mentre è in forma lieve nelle altre zone coliche. Poteva andare peggio ma ora dovrò sottopormi ad ulteriori accertamenti dal gastroenterologo... come tutti credo! Vi terrò informati per lo meno per confronto e conforto. Un abbraccio |
27-04-10, 15:13 | #5 |
Occasionale
|
Ciao,
la visita internistica ha confermato che sono anch'io un ammalato di Crohn anche se la forma sembra in uno stato iniziale... ora dovrei passare agli utenti che hanno diagnosi. Ovviamente il medico internista, a mio parere preparatissimo e molto cortese, mi vuol far condurre alcuni accertamenti ulteriori partendo da una eco prevista ad inizio maggio. Vi terrò informati. Ciao a tutti. Ziogabri |
|
|