![]() |
|
Invalidità Civile, Leggi e Agevolazioni Sezione dedicata alle discussioni relative all'Invalidità Civile/Legge 104 ed a tutte le agevolazioni e utilità che possono semplificarci la vita. Esaminiamo insieme problematiche ed aspetti burocratici o legali. |
![]() |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
![]() |
#1 |
Occasionale
|
![]()
Ciao carissima nany, sono molto interessata a quello che hai scritto.
Ho fatto molte ricerche ma non sono riuscita a trovare la normativa di riferimento a sostegno di quello che dici; potresti gentilmente darmi ulteriori dettagli? Da quanto risulta a me, affinchè i giorni di assenza dal lavoro non vengano conteggiati per il calcolo del comporto (9+3+6..) è necessario che contemporaneamente ci sia una malattia dichiarata invalidante e si effettuino terapia salva vita: chemio o altro, immagino. Nel mio caso (nostro?) è difficile asserire che sono in malattia perchè ho una recidiva di RCU o MC e costretta a prendere farmaci, sia una terapia salva vita. Sarei contentissima di essere smentita. Mi puoi aiutare? Grazie in anticipo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Socio Assiduo
|
![]()
In quasi tutti i contratti ccnl si riporta la normativa per le gravi patologie, per cui se siamo a casa in cura invalidante per gravi patologie, tipo a casa ogni volta che facciamo infliximab o altro, non ci tolgono i giorni di malattia, compresi i giorni di day ospital, se trovi il ccnl di tuo riferimento, lo vedrai.
Dico quasi tutti i contratti perché se hai il ccnl co.co.pro. dubito ci sia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Socio Assiduo
|
![]()
Ovviamente devi aver un certificato che attesti la nostra malattia, la quale è annoverata tra le malattie invalidanti croniche. Scusa per il ritardo ma ho avuto molti problemi con la nostra pessima salute e non avevo letto la tua domanda.
|
![]() |
![]() |
![]() |
|
|