Crohn Club Forum

Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Invalidità Civile, Leggi e Agevolazioni

Invalidità Civile, Leggi e Agevolazioni Sezione dedicata alle discussioni relative all'Invalidità Civile/Legge 104 ed a tutte le agevolazioni e utilità che possono semplificarci la vita. Esaminiamo insieme problematiche ed aspetti burocratici o legali.

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 07-05-10, 12:35   #1
lunice
Occasionale

Predefinito

Ciao carissima nany, sono molto interessata a quello che hai scritto.
Ho fatto molte ricerche ma non sono riuscita a trovare la normativa di riferimento a sostegno di quello che dici; potresti gentilmente darmi ulteriori dettagli?

Da quanto risulta a me, affinchè i giorni di assenza dal lavoro non vengano conteggiati per il calcolo del comporto (9+3+6..) è necessario che contemporaneamente ci sia una malattia dichiarata invalidante e si effettuino terapia salva vita: chemio o altro, immagino.

Nel mio caso (nostro?) è difficile asserire che sono in malattia perchè ho una recidiva di RCU o MC e costretta a prendere farmaci, sia una terapia salva vita.

Sarei contentissima di essere smentita. Mi puoi aiutare?

Grazie in anticipo.
lunice non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 04-08-10, 13:05   #2
TEMPLARE71
Socio Assiduo

L'avatar di TEMPLARE71

Predefinito

In quasi tutti i contratti ccnl si riporta la normativa per le gravi patologie, per cui se siamo a casa in cura invalidante per gravi patologie, tipo a casa ogni volta che facciamo infliximab o altro, non ci tolgono i giorni di malattia, compresi i giorni di day ospital, se trovi il ccnl di tuo riferimento, lo vedrai.
Dico quasi tutti i contratti perché se hai il ccnl co.co.pro. dubito ci sia.
TEMPLARE71 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 05-08-10, 20:18   #3
nany
Socio Assiduo

L'avatar di nany

Predefinito

Ovviamente devi aver un certificato che attesti la nostra malattia, la quale è annoverata tra le malattie invalidanti croniche. Scusa per il ritardo ma ho avuto molti problemi con la nostra pessima salute e non avevo letto la tua domanda.
nany non è connesso   Rispondi citando
Rispondi

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:23.