Crohn Club Forum

SI INFORMANO ISCRITTI E VISITATORI CHE DAL 20 LUGLIO 2025 IL CROHN CLUB FORUM CHIUDERA’.

.. ... ... Il CrohnClub Forum è online dal 20 luglio 2005, ma tutto ha un inizio ed una fine ed è quasi giunto il momento di prepararsi alla chiusura del nostro CLUB. 
 In una apposita discussione pubblica esamineremo i motivi della chiusura, ricorderemo quanto fatto in questi venti anni di attività e ci scambieremo saluti e abbracci… in un lungo saluto che durerà un anno, sino al ventesimo Compleanno del nostro FORUM.

Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Iscritti al CrohnClub > Utenti NON Malati di MICI

Utenti NON Malati di MICI Sezione destinata a raccogliere presentazioni, interventi e discussioni aperte da NON Malati di M.I.C.I. (genitori, parenti, amici, conoscenti di malati di MICI o malati di altre patologie). I "Non malati di MICI" non possono intervenire nelle discussioni tra ammalati in corso nelle altre Sezioni.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 06-05-10, 22:18   #1
lori90
Occasionale
 
Data registrazione: 06-02-10
Messaggi: 16
Predefinito Leucocitoaferesi

Salve a tutti; ho letto con interesse le esperienze riguardo l'aferesi. E' una pratica che è stata proposta anche a mia figlia. Qualcuno sa dirmi la procedura da fare per avere l'autorizzazione dalla propria ULSS? Infatti il centro dove è seguita mia figlia non inizia se non ha questa autorizzazione ma, al momento, sembra che nessuno sappia come procedere nell'iter. Grazie e saluti a tutti. Lori
lori90 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 07-05-10, 15:23   #2
sarettah1988
Tutor
 
L'avatar di sarettah1988
 
Data registrazione: 11-03-09
Località: Novara - Piemonte
Messaggi: 389
Predefinito

Ciao Lori. Io sono stata sottoposta a Leucocitoaferesi alle Molinette di Torino da luglio a settembre scorsi. Personalmente io non ho dovuto presentare nessun tipo di autorizzazione, mi è bastata la mia solita esenzione 009. Che tipo di certificato ti è stato richiesto?
__________________
Sarah
sarettah1988 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 07-05-10, 18:51   #3
lori90
Occasionale
 
Data registrazione: 06-02-10
Messaggi: 16
Predefinito

Ciao Sarettah, poichè l'ulss a cui appartengo non è la stessa presso la quale mia figlia è seguita (è comunque nella stessa regione) quest'ultima richiede un'autorizzazione alla mia ulss di appartenenza che assicuri la copertura finanziaria. Il mio distretto sanitario ritiene sufficiente l'impegnativa del medico di base, l'ospedale che dovrà fare la leucocitoaferesi aspetta questa autorizzazione. Così rischiamo di perdere del tempo visto che ci consideriamo "fortunati" ad avere la possibilità di provare questa terapia. Grazie per l'aiuto. Salutoni. Lori
lori90 non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:22.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.