Crohn Club Forum
CrohnClub-Sito

Il Forum RIMANE APERTO. La CHIUSURA è stata REVOCATA. Il Forum continua la sua attività con l'APERTURA di NUOVE SEZIONI ed altre MODIFICHE.

Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Presentazioni

Presentazioni I Nuovi Iscritti, se malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata, possono presentarsi in questa sezione. Nella vostra presentazione evitate di porre domande, per le domande ci sono le altre sezioni del Forum. Le presentazioni che contengono domande saranno spostate nella sezione "Prime Domande". Se non lo hai già fatto... consulta le "Regole del Forum".

Discussione chiusa

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 08-05-10, 20:27   #1
ilydoc
Socio Junior

Predefinito Ciao a tutti

Salve a tutti, sono Veronica, ho 26 anni e il crohn da 4.
Ecco la mia crohnistoria.
Quattro mesi di malessere generale, debolezza, alvo esclusivamente diarroico: 3-4 scariche al giorno, febbricola serale, max 38°C. pensavo allo stress, ad una dissenteria, poi il calo delle difese immunitarie e una bella candidosi mi hanno portata a fare una visita e quindi alla diagnosi.
Sono stata fortunata ed ho ottenuto una remissione rapidissima, semplicemente con mesalazina e restrizioni alimentari per tenere l'intestino a riposo.
Ho continuato la terapia per circa un anno e poi ho gradualmente smesso di prendere le compresse e sono tornata a mangiare di tutto, non so se è stata una cosa giusta, so che la malattia ha decorso recidivante e che se ne ottiene un miglior controllo con la terapia costante ma mi sentivo bene e "libera" e così è stato per tanto tempo.
Da circa un mese credo che le cose stiano cambiando, di meteorismo ho sempre sofferto ma ora sembra essere diventato davvero ostinato, si è aggiunto un dolore sordo e costante a tutto l'addome, feci dure ed evacuazioni faticosissime, talvolta miste a sangue e muco. Ovviamente ho ripreso la terapia e corretto l'alimentazione... spero sia sufficiente, anche perchè sono all'estero per qualche mese e l'ipotesi di una complicanza o un'urgenza non mi alletta per niente!

A parte questa (prolissa, scusate!) parentesi, nella vita sono una studentessa a tempo pieno, mi trovo attualmente nella magnifica Praga ma vivo a L'Aquila... e sono felice di potervi conoscere attraverso questo sito, complimenti.
Un saluto a tutti.
ilydoc non è connesso  
Vecchio 09-05-10, 19:00   #2
efremmi
Occasionale

Predefinito

Benvenuta Veronica a nome di tutto il forum.
Mi dispiace per i tuoi problemi che si sono riacutizzati purtroppo in un momento in cui sei lontana da casa; comunque sei fortunata dato che puoi vivere per un periodo in una città che penso sia magnifica.
Sicuramente qui troverai molti amici disponibili ad aiutarti e a rispondere ai tuoi eventuali dubbi sulla malattia.
Se ritieni parlaci un po' di Te, cosa studi, dove abiti ecc.
efremmi non è connesso  
Vecchio 10-05-10, 16:02   #3
ilydoc
Socio Junior

Predefinito

Grazie Efremmi,
hai ragione sai! Praga è magnifica, la consiglio a tutti coloro che hanno intensione di fare un viaggetto e metto a disposizione i miei consigli.
Per quel che mi riguarda come dicevo, sono di origini pugliesi ma vivo a L'Aquila da 6 anni, tranne gli ultimi mesi che sto passando qui a Praga in erasmus. In effetti in un primo momento i segni di riacutizzazione mi hanno messo un pò in ansia; al sol pensiero di dover spiegare la situazione in ceco! Cmq credo di riuscire a tenere la cosa sotto controllo, mi restano 2 mesi quì e non voglio sprecarli.
Sono una studentessa ultimo anno di Medicina e Chirurgia, croce e delizia quando si è anche pazienti.
Trovo questo forum molto utile, perchè pur conoscendo queste malattie per motivi di studio oltre che personali, nulla supera l'esperienza personale e lo scambio di opinioni che ne deriva.
Un saluto
ilydoc non è connesso  
Discussione chiusa

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:58.