![]() |
|
Presentazioni I Nuovi Iscritti, se malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata, possono presentarsi in questa sezione. Nella vostra presentazione evitate di porre domande, per le domande ci sono le altre sezioni del Forum. Le presentazioni che contengono domande saranno spostate nella sezione "Prime Domande". Se non lo hai già fatto... consulta le "Regole del Forum". |
![]() |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
![]() |
#1 |
Occasionale
|
![]()
Mi chiamo Argentina, ho 32 anni e abito nel catanese.
Mi hanno diagnosticato il mdc circa 2 anni fa. Per fortuna mi è stato diagnosticato quasi subito dopo le prime manifestazioni. Il fattore scatenante della malattia nel mio caso, è stato indubbiamente lo stress! Ero stata appena lasciata da mio marito per una altra, dopo appena un anno e mezzo di matrimonio. Ho trovato, nell'ospedale dove sono finita, dei medici bravissimi. E grazie alla loro bravura ho evitato quello che spesso succede ovvero mesi e mesi di attesa prima di avere una diagnosi precisa! Adesso va discretamente bene, ogni tanto ho qualche fastidio, ma ho avuto un unica vera recidiva, l'anno scorso. Il ge che mi segue è una persona squisita, sempre disponibile. Non ho bisogno di stare costantemente sotto farmaci e non devo fare eccessive rinunce per quanto riguarda il cibo. Unico grosso neo: i dolori alle articolazioni. Soprattutto la schiena e le ginocchia. Non posso stare troppo in piedi ne fare grossi sforzi. Ma tutto sommato mi ritengo fortunata. Un abbraccio a tutti e... ci vediamo sulle pagine del forum! Argy |
![]() |
![]() |
#2 |
Reporter
|
![]()
Ciao Argentina, benvenuta!
Come tu stessa hai detto, sei stata molto fortunata a trovare dei medici competenti che hanno subito effettuato la diagnosi corretta e mi fa piacere leggere che in questo momento stai abbastanza bene. Leggendo le esperienze di altri malati di Crohn ti accorgerai che i dolori articolari sono uno dei sintomi extra intestinali più frequenti. Vorrei farti una domanda: quale cura stai seguendo in questo momento per contrastare questo problema? Se ti fa piacere puoi raccontarci anche qualcosa in più su di te, così potremo conoscerti meglio: che cosa fai nella vita, quali sono i tuoi interessi e gli hobbies che ami coltivare, etc... Spero di rileggerti presto! Un caro saluto!
#3 |
Tutor
|
![]()
Ciao Argentina, benvenuta nel forum anche da parte mia.
Mi fa molto piacere leggere che il morbo di Crohn non ti ha creato disturbi più seri, in modo che così puoi trascorrere una vita serena, e che i medici sono stati tempestivi nel diagnosticartelo. Mi dispiace invece leggere che tuo marito ti ha lasciato dopo appena un anno e mezzo di matrimonio per un' altra, forse meglio così, si vede che non ti meritava. Nel forum ti troverai bene, ci sono tante persone che purtroppo soffrono di questa patologia con la quale potrai confrontarti per discutere delle varie problematiche che questa malattia comporta, e che ti saranno sempre vicine ogni volta che ne avrai bisogno. Se vuoi ora come dice Lety, potrai raccontarci qualcosa di te, cosa fai di bello nella vita, quali sono i tuoi hobbyes e i tuoi interessi. Adesso ti saluto, ti mando un caloroso abbraccio e speriamo ti risentirci presto. Luca. |
![]() |
![]() |
#4 |
Occasionale
|
![]()
Grazie del caloroso benvenuto!
Non è che la malattia non mi crei problemi, ma rispetto a tanti credo di essere stata molto fortunata. Certo i fastidi li ho anch'io, ma tutto sommato vivo abbastanza bene le mie giornate. Parlare un po' di me... dunque: come ho già detto sono separata (hai proprio ragione luchino:non mi meritava!) e vivo con i miei in attesa di potermi sistemare per conto mio. Cerco lavoro,ma non è facile, considerando anche la malattia; non posso stare molto in piedi ecc.., ma non mi arrendo! Adoro leggere, nella mia vita mi sarò macinata più di 1000 libri! Sono una fanatica del cinema, anche se è una passione che coltivo in casa (andare al cinema costa un botto!). Mi piace tantissimo cucinare, soprattutto i dolci. Adoro i bambini e averne è il mio sogno più grande! Non saprei che altro aggiungere... Sono contenta di essere tra voi, mi piace l'atmosfera che c'è in questo forum, malgrado non si parli certo di un argomento allegro! Un bacio a tutti! Argy |
![]() |
![]() |
|
|