![]() |
|
Alimentazione Tutto ciò che riguarda la nostra alimentazione. Anche i peccati di gola. |
![]() |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
![]() |
#1 |
Amministratore
|
![]()
Prima o poi tutti Noi attraversiamo dei periodi caratterizzati da digestioni lente. Sarebbe interessante confrontare le nostre esperienze in merito.
Quali sono gli alimenti che peggiorano questo problema? Quali strategie abbiamo elaborato per superare questo disagio? Eventualmente, quali farmaci o rimedi ci sono stati prescritti? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Socio ◊◊
|
![]()
in questo periodo tutti gli alimenti sono difficili da digerire per me ma io non faccio testo :D
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Vice Amministratore
|
![]()
per aiutare la digestione a Matteo hanno dato il Gaviscon Advance, ma non so se dopo si sentisse più leggero. :roll:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Amministratore
|
![]()
Io non prendo niente. Ho notato che dopo qualche settimana la situazione si normalizza da sola.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Reporter
|
![]()
Anch'io prendo il Gaviscon Advance, in questi casi e mi aiuta molto, anche per i bruciori di stomaco e per i sintomi del reflusso. Considerate che ho un'ernia nello stomaco.
Se la situazione però diventa critica e quindi la difficoltà nel digerire mi provoca un fortissimo senso di nausea, prendo prima dei pasti un procinetico che si chiama Peridon. In genere in un paio di giorni la digestione si normalizza. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Socio ◊
|
![]()
A me accade adesso che arriva il caldo mi accorgo di avere una pesantezza di stomaco, io uso la classica citrosodina non so se esista ancora questo nome, si compra anche nei supermercati e si scioglie nell'acqua.
Si mette un cucchiaino e si scioglie nell'acqua, il caldo mi porta questo problema e si che non mangio pesante sarà il caldo che mi appesantisce lo stomaco. |
![]() |
![]() |
![]() |
|
|