![]() |
|
Prime Domande Dopo essersi presentati, se indecisi su dove scrivere, i malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata possono porre le prime domande in questa sezione. Le "Presentazioni" dei nuovi iscritti che contengono domande saranno spostate in questa sezione e lo Staff probabilmente dovrà modificarne il titolo. |
![]() |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
![]() |
#1 |
Socio ◊
|
![]()
A me la primavera mi rende un pò stitica. Col cambio di stagione, quando arriva il caldo, ho questi problemi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Reporter
|
![]()
Anch'io avverto un certo peggioramento nei cambi di stagione. La differenza è che una volta che mi assesto al clima più caldo, primavera/estate, sto molto meglio. Mentre al contrario al clima freddo non mi assesto mai e ho molti più disturbi. Insomma la stagione fredda mi crea molti problemi, mentre al caldo sto molto meglio. Anche se, a onor del vero, la malattia è esplosa la prima volta a fine luglio, ma quando la fase attiva deve arrivare, ho il sentore che poco importi la stagione.
Maria Grazia |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Tutor
|
![]()
Io penso che i cambi di stagione possano influire si, ma non più di tanto, le riacutizzazioni mi capitano sia in primavera, sia in estate, piuttosto che in autunno o in inverno, per fortuna sono di breve durata, al massimo due settimane, tranne l' ultima che stenta a passare e mi è venuta circa sei mesi fa, ma tra alti e bassi vado avanti ugualmente.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Utente Abituale
|
![]()
Ora che ci penso, l'anno scorso ho deciso di farmi una colon per l'aumento dei dolori proprio verso la fine di marzo. Mentre quest'anno mi hanno riscontrato una forte infiammazione ad aprile. Immagino che ci sia una certa attinenza tra il riacutizzarsi di certi sintomi e il cambio di stagione.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Reporter
|
![]()
Assolutamente, per me la primavera è deleteria! Tanto è bella la stagione in sé, quanto io sto male, purtroppo. Quest'anno mi è andata bene perché prima che iniziasse a cambiare il tempo ho cominciato la terapia con il cortisone, ma gli anni passati a metà marzo ho sempre avuto le mie due settimane critiche di dolori forti, tanto da dover stare a casa.
La stessa cosa, ma meno violenta, mi succede con il passaggio dall'estate all'autunno. Evidentemente è proprio il cambio del clima ad influire sul nostro stato di salute.
![]() |
|
|