Crohn Club Forum

SI INFORMANO ISCRITTI E VISITATORI CHE DAL 20 LUGLIO 2025 IL CROHN CLUB FORUM CHIUDERA’.

.. ... ... Il CrohnClub Forum è online dal 20 luglio 2005, ma tutto ha un inizio ed una fine ed è quasi giunto il momento di prepararsi alla chiusura del nostro CLUB. 
 In una apposita discussione pubblica esamineremo i motivi della chiusura, ricorderemo quanto fatto in questi venti anni di attività e ci scambieremo saluti e abbracci… in un lungo saluto che durerà un anno, sino al ventesimo Compleanno del nostro FORUM.

Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Iscritti al CrohnClub > Utenti NON Malati di MICI

Utenti NON Malati di MICI Sezione destinata a raccogliere presentazioni, interventi e discussioni aperte da NON Malati di M.I.C.I. (genitori, parenti, amici, conoscenti di malati di MICI o malati di altre patologie). I "Non malati di MICI" non possono intervenire nelle discussioni tra ammalati in corso nelle altre Sezioni.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 02-06-10, 16:41   #1
andreamainente
Occasionale
 
Data registrazione: 02-06-10
Messaggi: 3
Predefinito Presentazione

Ciao a tutti sono il papà di un bambino, Lorenzo di 11 anni, malato da circa 2 anni di mici Crohn simile. Il nostro problema è che nostro figlio è anche anemico cronico da neonato per probabile ipoplasia della serie rossa da me "ereditata" . Ora è in cura di seconda scelta con antiblastici tipo mercaptopurina che hanno dato esito devastante sul midollo per anemie acute di difficile ripresa, vista la mal predisposizione del midollo osseo a produrre globuli rossi. La prima cura cortisonica era fallita subito: dopo pochi mesi infatti si era ripresentata una recidiva di malattia.
Ora siamo in attesa della ripresa dalla anemia ed abbiamo interrotto da circa 1 mese la mercaptopurina, che a detta del curante verrà abbandonata. Lui propone di passare al metotrexate per via intramuscolare mensile. Noi siamo un po' scettici anche perchè temiamo che si ripresenti un problema analogo sul midollo osseo. Abbiamo proposto se si potessero seguire moduli tipo l'uso dell' infliximab ma lui è remissivo. Spero che vi sia qualche altro genitore in situazione simile per avere confronto di opinioni. Un saluto a tutti!
andreamainente non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 03-06-10, 12:10   #2
Alymeraviglie
Socio ◊◊◊◊
 
L'avatar di Alymeraviglie
 
Data registrazione: 16-01-08
Messaggi: 413
Predefinito

Innanzitutto benvenuto nel forum.
Ho letto con attenzione la storia di Lorenzo e, capisco che, in una situazione delicata come la sua è sicuramente più difficile trovare una giusta sintonia fra le varie cure.
Conosco alcuni degli effetti della mercaptopurina perchè anche io ne ho fatto uso per più di un anno e, la tendenza di questo immunosoppressore inibisce tendenzialmente alcune funzionalità del midollo osseo che variano ovviamente da individuo a individuo.
Spero di cuore riusciate a trovare il giusto equilibrio anche per il piccolo Lorenzo e saremo felici di avere ulteriori notizie sugli sviluppi della cura che presto andrete ad intraprendere.

Un caro saluto.
Alymeraviglie non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 05-06-10, 16:16   #3
andreamainente
Occasionale
 
Data registrazione: 02-06-10
Messaggi: 3
Predefinito

Grazie innanzitutto Alice della risposta per Lorenzo.
Sicuramente vi terremo informati sullo sviluppo delle cure.
A presto un caro saluto Andrea ed Antonella
andreamainente non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:21.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.