|
Terapie e rimedi Sezione per discutere e confrontare le terapie della medicina/chirurgia ufficiale o eventuali rimedi alternativi. |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
11-09-08, 14:45 | #1 |
Reporter
|
Buscopan
Visto i molti pareri differenti volevo aprire un post per avere le vostre opinioni sul Buscopan. Ne fate uso? Vi ha mai dato problemi? Io lo uso spessissimo e per ora non ho avuto problemi, anche se sul bugiardino c'è scritto che è controindicato per la RCU.
|
11-09-08, 20:56 | #2 |
|
Il gastroenterologo non me lo ha mai dato, neppure quando ho fatto le colonscopie. Mi è stato somministrato un paio di volte per vena in occasione di due gastro ma non ho riscontrato un grosso beneficio. Personalmente preferisco evitarlo quanto più possibile.
|
12-09-08, 10:17 | #3 |
Tutor
|
Usato solo una volta, in flebo in astanteria al pronto soccorso in attesa del primo ricovero, in effetti dopo un'oretta circa stavo molto meglio, i dolori erano passati e sinceramente pensavo di potermene tornare a casa e invece mi hanno ricoverata, per fortuna!
13-06-10, 11:53 | #4 |
Reporter
|
Ciao!
A me il Buscopan l'hanno sempre somministrato in ospedale se avevo attacchi di mal di pancia, preciso che ho il Crohn. Tant'è che le iniezioni intramuscolo le tengo sempre in casa, proprio per le emergenze. Essendo un anticolinergico aiuta almeno a ridurre gli spasmi. A volte anche le scariche diminuiscono, altre volte agisce sul dolore ma non sulle corse in bagno. Comunque io ne faccio uso all'occorrenza e non ho mai avuto problemi. Inoltre agisce anche a livello genito-urinario. La mia ginecologa mi consigliò come alternativa all'ibuprofene, che non posso più prendere, il Buscopan Compositum pastiglie, che è appunto composto dal principio attivo del classico Buscopan più 500 mg di paracetamolo( principio attivo della tachipirina), per i dolori mestruali. In effetti sul foglietto illustrativo del Compositum c'è scritto che è indicato anche nella dismenorrea,mestruazioni dolorose. Devo dire che non l'ho usato molto in quella formulazione, perchè ho poi iniziato una cura progestinica, per i miei reali problemi e se posso cerco di non prendere nulla, al massimo la sola Tachipirina. Maria Grazia |
|
|