Crohn Club Forum

Il Forum RIMANE APERTO. La CHIUSURA è stata REVOCATA. Il Forum continua la sua attività con l'APERTURA di NUOVE SEZIONI ed altre MODIFICHE.

Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Esami e indagini diagnostiche

Esami e indagini diagnostiche Sezione dedicata a esami, indagini e controlli più o meno frequenti a cui dobbiamo sottoporci.

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 29-06-10, 22:40   #11
Tomatito
Occasionale

L'avatar di Tomatito

Predefinito

Ciao a tutti
Il mio Ge mi ha chiesto di fare un'ecografia addominale per monitorare dei linfonodi rilevati da un entero tac fatta alcune settimane fà.
La domanda è: l'intestino deve essere pulito come per altri esami (colonscopia, ecc.) oppure occorre seguire particolari diete prima dell'effettuazione dell'esame ?

Grazie.
Tomatito non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 30-06-10, 11:59   #12
nunù65
Tutor

L'avatar di nunù65

Predefinito

Non so se l'ecografia addominale (che devi fare) e l'eco tubo digerente con mezzo di contrasto (che ho fatto) sono la stessa cosa. Ti posso dire che per l'eco tubo digerente bisogna solo stare a digiuno dalle ore 20 della sera precedente l'esame e non c'è bisogno di avere l'intestino pulito come per la colonscopia.
Comunque ti diranno tutte le indicazioni quando andrai a prenotare l'esame, e chi ti farà l'esame.

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:45.