![]() |
|
Altri Disturbi e Malattie In questa Sezione i Malati di Crohn/C.U. possono discutere di eventuali Altri Disturbi e Malattie che si aggiungono alla malattia di base. |
![]() |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
![]() |
#11 |
Tutor
|
![]()
Non so a voi, ma a me il Deltacortene inizia a darmi problemi di crampi quando lo scalo. Più lo scalo velocemente e più problemi mi dà. Quando il dottore me lo faceva scalare di 5 mg ogni 10 giorni soffrivo molto di crampi. Anch'io come Patt ogni mattina mi svegliavo alla stessa ora a causa dei dolori atroci, sempre alla stessa gamba peraltro. Mentre adesso che lo sto scalando di soli 2,5 mg ogni settimana le cose vanno meglio.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Amministratore
|
![]()
Parlane col tuo medico di base. I crampi potrebbero anche dipendere da uno squilibrio degli elettroliti (sodio, potassio...). Con un semplise esame del sangue ed una eventuale integrazione, anche di tipo alimentare, puoi risolvere o ridurre il problema.
![]() |
#13 |
Tutor
|
![]()
Io ne soffro solo e unicamente durante l'assunzione di deltacortene, è già successo in precedenza. Per quello il medico mi ha consigliato il magnesio, perchè come ben sappiamo non possiamo scalare il cortisone di botto. Un altro consiglio che mi aveva dato e di mettere un cuscino sotto il materasso nei piedi, da oggi ri-proverò questo metodo, nella speranza di dormire.
![]() |
#14 |
Tutor
|
![]()
Si, ma infatti il ge mi ha detto che è proprio il Deltacortene che causa uno squilibrio degli elettroliti. Però a me non ha mai consigliato di prendere degli integratori.
![]() |
#15 |
Utente Abituale
|
![]()
Io prendo cortisone (medrol) da qualche mese e ho avuto un aumento ingiustificato di crampi muscolari a piedi, polpacci e perfino ai muscoli addominali. Credo che abbia ragione Patt. La cosa dev'essere legata all'assunzione di cortisone.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Occasionale
|
![]()
Confermo che occorre un'integrazione di sali e vitamine nello specifico magnesio, sodio potassio.
I crampi sono principalmente causati da 3 fattori: 1) carenza di carboidrati, quindi in caso di diete ipocaloriche. 2) carenza di sali e/o vitamine ma nello specifico magnesio, potassio e sodio (ovviamente anche la carenza d'acqua nell'organismo può essere una concausa) 3) una particolare posizione degli arti che risulta "scomoda" per il nostro corpo. Nel nostro caso solitamente è tutto associabile al punto 2. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Occasionale
|
![]()
Ciao,
anche io soffro di crampi notturni, ormai mi accompagnano tutte le notti. Alle 06 vengo sempre svegliata dai crampi. Penso che molto sia legato alla nostra scarsa alimentazione. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Occasionale
|
![]()
Si può chiedere al medico ed assumere degli integratori specifici di magnesio, potassio, almeno quelli, li concorderà.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Tutor
|
![]()
Son notti che non riesco a dormire bene per fastidiosissimi crampi. Solitamente mi aiutava la banana di sera ma ora non basta più.
![]() |
#20 |
Amministratore
|
![]()
La banana contiene molto potassio, ma i crampi possono essere causati da uno squilibrio di altri elettroliti, tra cui il magnesio.
Parlane col medico di base, in modo che possa prescriverti quello più adatto. Nei periodi in cui faccio sport io assumo il Polase (potassio - magnesio) e funziona bene.
![]() |
|
|