![]() |
|
Presentazioni I Nuovi Iscritti, se malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata, possono presentarsi in questa sezione. Nella vostra presentazione evitate di porre domande, per le domande ci sono le altre sezioni del Forum. Le presentazioni che contengono domande saranno spostate nella sezione "Prime Domande". Se non lo hai già fatto... consulta le "Regole del Forum". |
![]() |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
![]() |
#1 |
Occasionale
|
![]()
Ciao, il mio nome è Evelina a Marzo 2010 dopo 3 mesi di esami e day hospital mi hanno diagnosticato il morbo di Crohn ileale.
Ora sto solo cercando di elaborare e convivere psicologicamente la malattia, per me è la cosa più difficile, ma piano piano qualche risultato a volte si nota. Era da un pò che bazzicavo e leggevo questo forum e sono molto contenta di essermi iscritta. Ho 29 anni, adoro ballare latino americano e amo gli animali! Un saluto a tutti! |
![]() |
![]() |
#2 |
Reporter
|
![]()
Ciao Evelina, benvenuta nel forum!
Capisco lo smarrimento che stai provando in questo momento, non è affatto semplice abituarsi all'idea che per tutta la vita saremo accompagnati da una malattia cronica. Vedrai, però, che una volta che avrai preso confidenza con questa situazione imparerai ad ascoltare i segnali che il tuo corpo ti invia e la convivenza col morbo di Crohn sarà meno traumatica di quanto temi. Inoltre in alcuni periodi la malattia va in remissione e potresti persino "dimenticarti" di averla. Questo, se non altro, è quello che ti auguro di cuore! Qui nel forum troverai un modo per confrontarti con chi è malato come te e ti accorgerai che questo ti darà un grande sostegno psicologico. Se hai qualche domanda da porre, dei dubbi o anche semplicemente ti vuoi sfogare ci troverai pronti ad ascoltarti e, dove sarà possibile, a risponderti. Ti va di dirci qualcosa in più su di te? Come stai in questo momento, che cura stai seguendo? E poi di dove sei, cosa fai nella vita? Un caro saluto e a presto!
#3 |
Reporter
|
![]()
Ciao Evelina!
Benvenuta anche da parte mia. Il periodo successivo alla diagnosi è difficile perchè, oltre a imparare a comprendere i segnali del nostro corpo, documentarti sulla patologia, seguire la terapia e la dieta, bisogna anche elaborare tutti i cambiamenti a livello psicologico. E' un percorso che non si fa in poco tempo e bisogna lavorare molto su se stessi, però, anche con il migliorare delle condizioni fisiche con le terapie, vedrai che riuscirai a viverla meglio e a riprendere a fare quasi tutto ciò che facevi prima. Qui troverai moltissime informazioni ed esperienze sulla malattia, che in questa prima fase sono essenziali per iniziare a prendere familiarità con la malattia, ma troverai anche tanto sostegno da parte di persone che convivono da molto tempo con la malattia, o sono di recente diagnosi, che capiscono perfettamente ciò che stai vivendo. Il confronto poi è importante, terapeutico, direi. Almeno per me è stato così. Come ti hanno già proposto, qui puoi parlarci un pò di te, per conoscerti meglio, non solo come malata ma anche come persona. Del resto le due cose sono inscindibili. Spero di rileggerti presto. Un abbraccio. Maria Grazia |
![]() |
![]() |
#4 |
Reporter
|
![]()
Ciao Evelina un grosso ben venuto anche da parte mia!
Hai fatto bene a registrarti nel forum vedrai che qui troverai tutte le risposte ai tuoi dubbi e alle tue domande! Ho letto che sei un'appassionata di balli latini, beh anche io moltissimo ed è anche un secondo lavoro per me! Intanto ci puoi parlare un po' di te che fai nella vita ecc..? Un Abbraccio! Felix |
![]() |
![]() |
#5 |
Occasionale
|
![]()
Grazie mille a tutti per il benvenuto.
Io sono di Lissone in provincia di Milano, faccio l'impiegata (ancora per poco, spero a breve di aprirmi un negozio tutto mio), la sera aiuto mio papà nella sua scuola di ballo. Fortunatamente sono abbastanza impegnata e questo mi aiuta a svagare la mente, anche se a volte scappo dalla scuola o dai locali perchè sono convinta di star male e una volta a casa non era nulla di chè... ma spero che con il tempo passerà anche questa fobia. Ora ho finito il ciclo di cortisone, anche se non sto proprio bene mi sento più tranqulla, a volte mi provocava vere e proprie crisi di panico, e sto continuando con la mesalazina. Il 31 ho una visita e vediamo che mi dicono.... Ora vorrei tramite voi capire meglio la malattia, il mio stato e le varie cure possibili, se ci sono, sento parlare molto di farmaci biologici, magari avere delle informazioni maggiori per chi utilizza questi farmaci. Grazie ancora, buona giornata. |
![]() |
![]() |
|
|