![]() |
|
Presentazioni I Nuovi Iscritti, se malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata, possono presentarsi in questa sezione. Nella vostra presentazione evitate di porre domande, per le domande ci sono le altre sezioni del Forum. Le presentazioni che contengono domande saranno spostate nella sezione "Prime Domande". Se non lo hai già fatto... consulta le "Regole del Forum". |
![]() |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
![]() |
#1 |
Occasionale
|
![]()
Ciao a tutti, sono Rita e ho il morbo di Crohn. Per me è stato un calvario perché sono stata operata d'urgenza da circa un mese e si può dire che mi sto riprendendo adesso sia fisicamente che moralmente. Adesso so che ci dovrò vivere per tutta la vita; un po' mi fa paura, anche perché non conosco quasi niente. Spero di conoscerla grazie a voi!
|
![]() |
![]() |
#2 |
|
![]()
Benvenuta nel forum, Rita.
L'esordio della tua malattia è stato abbastanza traumatico, è normale essere preoccupati e anche abbattuti sia dal punto di vista fisico che morale. La convivenza con questi disturbi comporta una grande lavoro di osservazione delle reazioni del proprio corpo e questo lo si può fare col passare del tempo. In questo forum, leggendo le diverse esperienze di tutti noi malati, potrai sicuramente farti un idea di come ognuno di noi affronta la malattia. Intanto, se vuoi parlarci un po' di te, dei tuoi interessi e hobby, siamo qui. Un caro saluto e coraggio. |
![]() |
![]() |
#3 |
Occasionale
|
![]()
Sono una ragazza siciliana di 25 anni ma vivo a Modena da circa un anno per motivi di lavoro. Sono sposata con una bambina di 8 anni. Oggi ho scelto di iscivermi per raccontare la mia storia.
Tutto è iniziato il 28 giugno 2010. Ho causato dei forti dolori sulla pancia e andando subito al pronto soccorso del policlinico di Modena, in cui mi hanno ricoverata in ginecologia perché avevo delle perdite di sangue durante il rapporto, mi hanno tenuta una settimana con la febbre a 40. E poi quanti esami mi hanno fatto, quante ecografie raggi ecc... Ogni giorno dottori diversi; mi avevano anche detto di togliere tube e addirittura svuotarmi! Non potete capire il mio stato mentale, é venuto anche il chirurgo. Gli ho spiegato che ho sempre sofferto di stomaco e lì si era parlato di morbo di Crohn. Comunque finalmente si decidono ad intervenire con una laposcopia trovando della peritonite però non sapevano da dove fosse venuta dato che era scoppiata la sacca. Quindi mi dicono che era stata colpa di un batterio venuto dalla parte ginecologica. Dopo qualche giorno mi dimettono. Sono andata da mia sorella in Veneto, dopo un giorno mi sono sentita male con la febbre a 40 e lì mi hanno operato d'urgenza trovando due sacche di peritonite e togliendo 20 centimetri d'intestino. Dal'esame istologico è uscito il morbo di Crohn. Adesso sto bene, prendo il pentacol 800, sono in cura con un gastroenterologo, adesso si vedrà. La mia preoccupazione è se potrò lavorare normalmente e vivere tranquilalmente. Grazie, un saluto. |
![]() |
![]() |
#4 |
Reporter
|
![]()
Ciao Rita,
benvenuta anche da parte mia. Mi spiace molto per il tuo impatto molto traumatico con il "morbo", spero sinceramente che la tua convalescenza proceda senza intoppi. Noi siamo qui, e come già detto da Andrea, sfogati, noi possiamo capirti. Un caro saluto ed un grande abbraccio. agnese |
![]() |
![]() |
#5 |
Occasionale
|
![]()
Grazie mille per me è molto importante sapere che ci sono persone che abbiano la mia stessa patologia. Grazie ancora.
|
![]() |
![]() |
#6 |
Reporter
|
![]()
Ciao Rita!
Benvenuta anche da parte mia. Mi dispiace davvero per il trauma che hai subìto e capisco che l'idea di convivere con il Crohn tutta la vita ti spaventi, è più che normale. Il forum potrà esserti davvero d'aiuto. Le molte esperienze raccolte ti saranno utili per iniziare il percorso di conoscenza e accettazione della malattia, che però dovrà essere accompagnata dall'inevitabile lavoro che dovrai fare su te stessa e dall'osservazione dei segnali che il tuo corpo ti manderà. Piano piano inizierai a conviverci. E' importante che tu segua scrupolosamente la terapia e la dieta che il tuo gastroenterologo ti ha prescritto. Cerca di stare il più possibile serena, anche questo è fondamentale per noi. Se hai bisogno di confrontarti o anche solo di sfogarti noi siamo qui. Un abbraccio forte. Maria Grazia |
![]() |
![]() |
#7 |
Reporter
|
![]()
Ciao Rita, un Benvenuto anche da parte mia!
Mi spiace che hai avuto un impatto cosi forte del morbo, ma sii serena e tranquilla vedrai che tutto si aggiusterà al migliore dei modi! Un Abbraccio! Felix |
![]() |
![]() |
#8 |
Occasionale
|
![]()
Sì, è vero, ho avuto un brutto percorso prima di scoprire il morbo ma adesso voglio informarmi e confrontarmi con tutti voi!
Grazie Maria Grazia e Felix. |
![]() |
![]() |
#9 |
Socio Assiduo
|
![]()
Ben venuta anche da parte mia! Cerca di stare su con il morale, è la cura migliore.
Un abbraccio forte. Enrico. |
![]() |
![]() |
|
|