Crohn Club Forum

SI INFORMANO ISCRITTI E VISITATORI CHE DAL 20 LUGLIO 2025 IL CROHN CLUB FORUM CHIUDERA’.

.. ... ... Il CrohnClub Forum è online dal 20 luglio 2005, ma tutto ha un inizio ed una fine ed è quasi giunto il momento di prepararsi alla chiusura del nostro CLUB. 
 In una apposita discussione pubblica esamineremo i motivi della chiusura, ricorderemo quanto fatto in questi venti anni di attività e ci scambieremo saluti e abbracci… in un lungo saluto che durerà un anno, sino al ventesimo Compleanno del nostro FORUM.

Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Presentazioni

Presentazioni I Nuovi Iscritti, se malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata, possono presentarsi in questa sezione. Nella vostra presentazione evitate di porre domande, per le domande ci sono le altre sezioni del Forum. Le presentazioni che contengono domande saranno spostate nella sezione "Prime Domande". Se non lo hai già fatto... consulta le "Regole del Forum".

Discussione chiusa

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 27-05-08, 13:28   #1
mappi
Occasionale

Predefinito Ciao, mi presento!

Cerchero' di riassumere al meglio i miei 21 anni da malata di RCU!
La malattia ha "bussato" alla mia porta quando avevo solo 10 anni. Ora ne ho 31 e se devo fare un bilancio mi posso ritenere Molto Fortunata!
Dopo i primi anni passati a curarmi giornalmente con Asacol, mesalazina, microclismi in schiuma, la malattia ha avuto parecchi periodi di remissione. Al tempo quando sono stata ricoverata per i sintomi che tutti voi conoscete, ancora si conosceva poco e soprattutto poter pensare che fosse RCU in una bambina, i medici rimasero di stucco. Gli anni sono passati, nel frattempo mi sono sposata, ho avuto tre splendidi bambini sanissimi e anche se qualche volta le recidive si fanno vive mi faccio forza, mi curo e cerco di vivere al meglio la mia vita!
Grazie per avermi ascoltato, anzi letto!
Ciao.
mappi non è connesso  
Vecchio 27-05-08, 16:15   #2
primo1963
Reporter

L'avatar di primo1963

Predefinito

Ciao Mappi, è così bello leggere la positività e la forza che esprimi. Bentrovata!
primo1963 non è connesso  
Vecchio 27-05-08, 17:02   #3
patt
Tutor

L'avatar di patt

Predefinito

Benvenuta Mappi, che cure stai facendo al momento?

Parlaci anche un po di te, se ti va, da dove scrivi, cosa fai nella vita.. Un abbraccio.
Vecchio 16-10-10, 15:24   #4
mappi
Occasionale

Predefinito Ritorno dopo tantissimo tempo

Ciao a tutti,
ho scritto qui qualche volta molto tempo fa, poi avevo deciso di "alleggerirmi"cercando di evitare questo forum, troppo comodo!
Sono in cerca di consigli e leggervi mi potrà aiutare.

Ho 33 anni malata di r.c.u. da 23 anni, ero una bambina lo so.
Buon giorno a tutti.
mappi non è connesso  
Vecchio 16-10-10, 15:45   #5
yuna79
Reporter

L'avatar di yuna79

Predefinito

Ciao Mappi!
Bentornata allora!
Sei in una fase di recidiva della malattia? Per questo sei in cerca di consigli? Spero di no o comunque non troppo seria. Stai seguendo terapie?
Ok,la smetto con le domande.
Spero che ti saremo utili.

Bentornata e un abbraccio.

Maria Grazia
yuna79 non è connesso  
Vecchio 16-10-10, 15:49   #6
mappi
Occasionale

Predefinito

Al momento sembrava tacere ma sono alcuni giorni che dopo mangiato, ho la sensazione di una palla allo stomaco e di stordimento che mi dura alcuni minuti.
Non faccio cure al momento.
mappi non è connesso  
Vecchio 17-10-10, 14:38   #7
sarina84
Tutor

L'avatar di sarina84

Predefinito

Ciao Mappi,
bentornata anche da parte mia!. Il fatto che tu non faccia cure al momento mi sorprende positivamente, anche perchè dici che tutto sommato stai discretamente. Ho sentito diverse persone che non prendono più farmaci e stanno bene, anche se io non so se avrei mai il coraggio.
Spero di rileggerti presto.
Un abbraccio.
sarina84 non è connesso  
Vecchio 17-10-10, 19:28   #8
mappi
Occasionale

Predefinito

Beh, che dirvi in 23 anni di malattia certe volte ho davvero creduto e sperato di essere guarita!
Durante le mie 3 gravidanze ad esempio devo dire di essere stata davvero bene e anche il mio Ge si e' stupito in modo davvero positivo.
Io non perdo la speranza "voglio guardare in faccia il nemico" e sperare che ...NO, non mi sconfiggerà, non sarò io a perdere "la battaglia".

ps.anche io sono di Forli'!
mappi non è connesso  
Vecchio 18-10-10, 00:10   #9
sarina84
Tutor

L'avatar di sarina84

Predefinito

Una mia compaesana allora, Mappi!
Magari ci conosciamo pure di vista... Forli non è una gran metropoli.
sarina84 non è connesso  
Vecchio 18-10-10, 16:56   #10
frà84
Reporter

L'avatar di frà84

Predefinito

Ciao Mappi,
bentornata anche da parte mia.
Leggo con sorprendete stupore che hai avuto tre figli e che la tua esperienza sembra essere molto positiva.
Non trascurarti comunque visto che non stai facendo cure cerca di tenere controllata almeno l'alimentazione,che è una delle poche cose che possiamo davvero gestire noi in questa malattia.

A rileggerti presto

Francesca
frà84 non è connesso  
Discussione chiusa

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:34.