Crohn Club Forum

SI INFORMANO ISCRITTI E VISITATORI CHE DAL 20 LUGLIO 2025 IL CROHN CLUB FORUM CHIUDERA’.

.. ... ... Il CrohnClub Forum è online dal 20 luglio 2005, ma tutto ha un inizio ed una fine ed è quasi giunto il momento di prepararsi alla chiusura del nostro CLUB. 
 In una apposita discussione pubblica esamineremo i motivi della chiusura, ricorderemo quanto fatto in questi venti anni di attività e ci scambieremo saluti e abbracci… in un lungo saluto che durerà un anno, sino al ventesimo Compleanno del nostro FORUM.

Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Presentazioni

Presentazioni I Nuovi Iscritti, se malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata, possono presentarsi in questa sezione. Nella vostra presentazione evitate di porre domande, per le domande ci sono le altre sezioni del Forum. Le presentazioni che contengono domande saranno spostate nella sezione "Prime Domande". Se non lo hai già fatto... consulta le "Regole del Forum".

Discussione chiusa

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 22-10-10, 20:17   #1
Francesco--88--
Occasionale

L'avatar di Francesco--88--

Predefinito Salve a tutti

Piacere di conoscervi. Sono Francesco e vivo in provincia di Palermo, sono uno studente universitario. Nel mese di luglio ho iniziato ad avere i primi sintomi della RCU, inizialmente non ho dato tanto peso a ciò che avevo, perchè credevo che si trattasse di un problema passeggero, ma con il passare dei giorni la situazione non è migliorata. Dopo aver effettuato la colonscopia, mi è stata diagnosticata la RCU. Ho letto tanto su internet, e purtoppo so benissimo che questo è un problema con il quale dovrò convivere. Spero di trovare in questo forum tante persone cordiali con le quali interagire e discutere del nostro problema comune.
Saluti a tutti.
Francesco
Francesco--88-- non è connesso  
Vecchio 22-10-10, 21:08   #2
Stefania
Vice Amministratore

L'avatar di Stefania

Predefinito

Ciao e benvenuto Francesco.

Sono certa che nel forum troverai persone con cui discutere di un problema comune e con le quali scambiare pareri o suggerimenti.

Non sempre si riesce ad ottenere una diagnosi velocemente, mi auguro che questo possa esserti stato d'aiuto soprattutto per quanto riguarda una terapia che abbia favorito una remissione della malattia.

Se ne hai voglia potresti dirci cosa studi e in genere se hai degli interessi.
Vecchio 22-10-10, 21:45   #3
yuna79
Reporter

L'avatar di yuna79

Predefinito

Ciao Francesco!
Benvenuto anche da parte mia. Come va adesso? Sia fisicamente che psicologicamente. Stai assorbendo bene l'idea di una patologia cronica?
Che terapia segui?
Qui troverai moltissime informazioni utili e tantissime persone sensibili che saranno capaci di sostenerti in questo percorso con la loro esperienza e il confronto reciproco. Inoltre troverai sempre qualcuno disposto ad accogliere i tuoi sfoghi, i tuoi dubbi e anche i tuoi momenti lieti.

Frequentando scoprirai che questo è più che un luogo di scambio di nformazioni.ma una specie di famiglia, dove saprai di essere sempre compreso. Perchè ciò che vivi tu, lo viviamo anche noi.

Che studi di bello?

Spero di rileggerti presto e ti abbraccio calorosamente.

Maria Grazia
yuna79 non è connesso  
Vecchio 23-10-10, 10:01   #4
Francesco--88--
Occasionale

L'avatar di Francesco--88--

Predefinito

Vi ringrazio per le parole incoraggianti, io studio all'università di Palermo, sono iscritto alla facoltà di ingegneria, il corso che frequento è quello di ambiente ed il territorio.
Comunque per adesso stò assumendo il mesavancol 1200mg (prendo due pillole al mattino e due la sera) anche se per adesso non capisco perchè non facciano effetto. Al più presto vorrei fare una visita al Sant'Orsola di Bologna, perchè a quanto ho letto è uno dei migliori in questo campo.
Vi ringrazio anticipatamente.
Francesco
Francesco--88-- non è connesso  
Vecchio 23-10-10, 13:55   #5
Adele
Socio ◊◊◊◊

L'avatar di Adele

Predefinito

Caro Francesco benvenuto in questo forum. Noi abbiamo almeno due cose in comune: la nostra amica la RCU e la bella sicilia. Anche io sono della provincia di Palermo e in questo sito ho trovato tanta umanità e serietà. Spero di risentirti al più presto.
Adele
Adele non è connesso  
Vecchio 24-10-10, 14:27   #6
sarina84
Tutor

L'avatar di sarina84

Predefinito

Ciao Francesco, benvenuto!.
Anch'io soffro di Rcu e inizialmente come te l'ho sottovalutata e presa sottogamba pensando fosse una cosa passeggera.
Ebbene sì, dobbiamo conviverci e farcene una ragione il più possibile;
fortunatamente esistono medicinali in grado di, se non curare, quantomeno prevenire recidive.
E poi il mio gastroenterologo sostiene che si stanno facendo passi notevoli nello studio di queste malattie... quindi la speranza è l'ultima a morire!.
Riesci bene a conciliare Rcu e università?.
Spero di risentirti presto.
Un caro saluto.
sarina84 non è connesso  
Discussione chiusa

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:10.