Crohn Club Forum

SI INFORMANO ISCRITTI E VISITATORI CHE DAL 20 LUGLIO 2025 IL CROHN CLUB FORUM CHIUDERA’.

.. ... ... Il CrohnClub Forum è online dal 20 luglio 2005, ma tutto ha un inizio ed una fine ed è quasi giunto il momento di prepararsi alla chiusura del nostro CLUB. 
 In una apposita discussione pubblica esamineremo i motivi della chiusura, ricorderemo quanto fatto in questi venti anni di attività e ci scambieremo saluti e abbracci… in un lungo saluto che durerà un anno, sino al ventesimo Compleanno del nostro FORUM.

Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Presentazioni

Presentazioni I Nuovi Iscritti, se malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata, possono presentarsi in questa sezione. Nella vostra presentazione evitate di porre domande, per le domande ci sono le altre sezioni del Forum. Le presentazioni che contengono domande saranno spostate nella sezione "Prime Domande". Se non lo hai già fatto... consulta le "Regole del Forum".

Discussione chiusa

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 26-10-10, 15:21   #1
fabbrifede
Occasionale

Predefinito Ci sono anch'io!

Ciao a tutti mi chiamo Federico e da meno di un meso mi è stato diagnosticato il morbo di Crohn in zona iliaca.
Trovo questo sito veramente interessante ed è già diventato un punto di riferimento in caso di dubbi o momenti bui.
Mi sto curando in prima battuta con deltacortene e azatioprina e deve dire che aldilà di tutti i problemi mi sento bene.

Spero di incontrare nuovi amici e "colleghi" di malattia.
fabbrifede non è connesso  
Vecchio 26-10-10, 16:23   #2
Stefania
Vice Amministratore

L'avatar di Stefania

Predefinito

Ciao e benvenuto Federico.

Sono contenta che il Club ti sia stato in qualche modo d'aiuto, la condivisione delle stesse problematiche aiuta a sentirsi meno soli.

Come sei giunto alla diagnosi? Avevi molti disturbi?

Se ti va puoi anche parlarci un pò di te e dei tuoi interessi.

A presto!
Vecchio 26-10-10, 21:23   #3
yuna79
Reporter

L'avatar di yuna79

Predefinito

Benvenuto Federico!
Capisco quanto il forum possa esserti stato utile in questa prima fase dalla diagnosi, anche da "semplice" lettore. E' stato il primo approccio che ho avuto anch'io. Vedrai che da utente registrato e partecipando attivamente alle discussioni, ti troverai ancora meglio.
Qui troverai anche molto calore umano, oltre a numerose informazioni sulla malattia, persone che ti possono comprendere profondamente perchè vivono, o hanno vissuto le tue esperienze.
Come sei arrivato alla diagnosi?

Se ti va, ti rinnovo l'invito di Stefania a parlarci un pò di te oltre la malattia.

Nel frattempo ti abbraccio calorosamente e spero di rileggerti presto.

Maria Grazia
yuna79 non è connesso  
Vecchio 27-10-10, 11:30   #4
fabbrifede
Occasionale

Predefinito

Grazie dell'accoglienza a tutte.

Per quanto riguarda i sintomi ho cominciato ad avere dei crescenti e forti dolori addominali da un paio di mesi, ma lì per lì non gli davo molto peso pensando fosse qualche intolleranza alimentare. Poi una notte di un mesetto fa sono stato malissimo e mi hanno ricoverato.
Da lì è iniziato il mio piccolo calvario, durato in tutto un paio di settimane, in cui ho fatto ecografie, colonscopie, tac ed esami vari: alla fine la diagnosi è quella che ho detto, Crohn in zona ileale, anche se ancora sono in attesa di fare una entero risonanza per capire quanto sia esteso il male e dosare al meglio la cura.

Ho iniziato quasi subito con le cure di cortisone e devo dire che non ho avuto più dolori, segno che ho reagito bene ai farmaci, almeno fino ad ora. Per circa tre mesi andrò avanti così, poi i medici mi hanno detto che continuerò solo con azatioprina, sperando che tutto fili liscio.
A questo proposito sono un pò preoccupato per la cura del cortisone e sue eventuali controindicazioni, volevo un pò di dritte, anche perchè io faccio sport (calcio, è la mia grande passione), ho già ricominciato ad allenarmi contro il parere dei medici e non vorrei rischiare di farmi male.

Per quanto mi riguarda ho 30 anni, sono laureato e fino ad ora non ero mai entrato in un ospedale. La mia vita è sicuramente cambiata ma per me è stato di grande aiuto il fatto che ho un fratello con la mia stessa malattia, quindi conoscevo già tutte le problematiche, i dottori a cui rivolgersi e la mia famiglia mi è stata di grande aiuto. E' stato sicuramente uno schock ma io sono duro a mollare e non sarà certo questa cosa a rovinarmi la vita.

ciao ciao

Federico
fabbrifede non è connesso  
Discussione chiusa

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:19.