Crohn Club Forum

Il Forum RIMANE APERTO. La CHIUSURA è stata REVOCATA. Il Forum continua la sua attività con l'APERTURA di NUOVE SEZIONI ed altre MODIFICHE.

Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Terapie e rimedi

Terapie e rimedi Sezione per discutere e confrontare le terapie della medicina/chirurgia ufficiale o eventuali rimedi alternativi.

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 05-11-10, 10:29   #1
Cabo83

L'avatar di Cabo83

Predefinito

Io uso Clipper compresse a cicli. In genere la dose è di due compresse per 15 giorni, da portare ad 1 e poi ad 1 a giorni alterni fino a toglierlo. Io lo prendo anche per periodi più lunghi. Su di me qualche effetto positivo ce l'ha anche se non risolve completamente i problemi soprattutto delle corse in bagno. Ebbe un forte effetto positivo la prima volta che lo presi, ora un po' meno.

Come effetti collaterali tende a gonfiarmi un po' la pancia e a togliermi l'appetito, soprattutto alla dose massima. Non ha gli effetti collaterali del cortisone sistemico, il suo effetto è locale, pensato per agire sul colon.
Cabo83 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 05-11-10, 16:33   #2
Liv
Tutor

L'avatar di Liv

Predefinito

Con i clipper per bocca non ho esperienze.
Però anche a me i clismi facevano gonfiare tanto, non è che usi la forma in schiuma? Per me era quella il problema, poi mi sono fatta prescrivere quelli liquidi e non ho avuto piu problemi.
Liv non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 05-11-10, 19:40   #3
Flossy
Socio Assiduo

L'avatar di Flossy

Predefinito

La prima volta che ho preso il clipper ha funzionato tantissimo, ma dopo tre mesi lo ho provato di nuovo e mi ha fatto poco o niente, e sono dovuta passare al deltacortene.

Ho preso una pastiglia da 5mg una volta al giorno per quasi otto settimane, più pentacol 4 pastiglie a giorno e Topster.
Flossy non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 06-11-10, 15:28   #4
Damien
Occasionale

L'avatar di Damien

Predefinito

Ciao,
anche io ho usato Clipper per 3 volte e precisamente 2 cicli di 1 compressa al giorno da 5 mg per un mese (a distanza di quasi 1 anno l'uno dall'altro) ed 1 ciclo di 20 giorni a 2 compresse al giorno per tamponare gli effetti disastrosi del Mesavancol (peggio di una recidiva!), a cui sono intollerante (cioè sono intollerante alla mesalazina). In tutti e tre i casi ho avuto sì effetti molto positivi e quasi immediati sulla RCU, andando in remissione dopo neanche una settimana, ma ho anche avuto il ciclo mestruale sballatissimo tanto che la terza volta che ho assunto questo tipo di cortisone ho avuto le mestruazioni 3 volte in un mese. Le ragazze mi possono capire quando dico che ero a terra, anche se la RCU era sopita. E poi spossatezza, nervosismo, insomma uno stato generale di malessere veramente peggiore di quando ero in fase attiva della malattia.
Per fortuna, ho cambiato GE e mi sono rivolta al S. Orsola di Bologna; ora con i clismi di Topster sto benissimo e non ho avuto alcun effetto collaterale. Speriamo continui così.
Daniela
Damien non è connesso   Rispondi citando
Rispondi

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:32.