![]() |
|
Terapie e rimedi Sezione per discutere e confrontare le terapie della medicina/chirurgia ufficiale o eventuali rimedi alternativi. |
![]() |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
![]() |
#1 |
|
![]()
Io uso Clipper compresse a cicli. In genere la dose è di due compresse per 15 giorni, da portare ad 1 e poi ad 1 a giorni alterni fino a toglierlo. Io lo prendo anche per periodi più lunghi. Su di me qualche effetto positivo ce l'ha anche se non risolve completamente i problemi soprattutto delle corse in bagno. Ebbe un forte effetto positivo la prima volta che lo presi, ora un po' meno.
Come effetti collaterali tende a gonfiarmi un po' la pancia e a togliermi l'appetito, soprattutto alla dose massima. Non ha gli effetti collaterali del cortisone sistemico, il suo effetto è locale, pensato per agire sul colon. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Tutor
|
![]()
Con i clipper per bocca non ho esperienze.
Però anche a me i clismi facevano gonfiare tanto, non è che usi la forma in schiuma? Per me era quella il problema, poi mi sono fatta prescrivere quelli liquidi e non ho avuto piu problemi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Socio Assiduo
|
![]()
La prima volta che ho preso il clipper ha funzionato tantissimo, ma dopo tre mesi lo ho provato di nuovo e mi ha fatto poco o niente, e sono dovuta passare al deltacortene.
Ho preso una pastiglia da 5mg una volta al giorno per quasi otto settimane, più pentacol 4 pastiglie a giorno e Topster. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Occasionale
|
![]()
Ciao,
anche io ho usato Clipper per 3 volte e precisamente 2 cicli di 1 compressa al giorno da 5 mg per un mese (a distanza di quasi 1 anno l'uno dall'altro) ed 1 ciclo di 20 giorni a 2 compresse al giorno per tamponare gli effetti disastrosi del Mesavancol (peggio di una recidiva!), a cui sono intollerante (cioè sono intollerante alla mesalazina). In tutti e tre i casi ho avuto sì effetti molto positivi e quasi immediati sulla RCU, andando in remissione dopo neanche una settimana, ma ho anche avuto il ciclo mestruale sballatissimo tanto che la terza volta che ho assunto questo tipo di cortisone ho avuto le mestruazioni 3 volte in un mese. Le ragazze mi possono capire quando dico che ero a terra, anche se la RCU era sopita. E poi spossatezza, nervosismo, insomma uno stato generale di malessere veramente peggiore di quando ero in fase attiva della malattia. Per fortuna, ho cambiato GE e mi sono rivolta al S. Orsola di Bologna; ora con i clismi di Topster sto benissimo e non ho avuto alcun effetto collaterale. Speriamo continui così. Daniela |
![]() |
![]() |
![]() |
|
|