Crohn Club Forum

SI INFORMANO ISCRITTI E VISITATORI CHE DAL 20 LUGLIO 2025 IL CROHN CLUB FORUM CHIUDERA’.

.. ... ... Il CrohnClub Forum è online dal 20 luglio 2005, ma tutto ha un inizio ed una fine ed è quasi giunto il momento di prepararsi alla chiusura del nostro CLUB. 
 In una apposita discussione pubblica esamineremo i motivi della chiusura, ricorderemo quanto fatto in questi venti anni di attività e ci scambieremo saluti e abbracci… in un lungo saluto che durerà un anno, sino al ventesimo Compleanno del nostro FORUM.

Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Presentazioni

Presentazioni I Nuovi Iscritti, se malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata, possono presentarsi in questa sezione. Nella vostra presentazione evitate di porre domande, per le domande ci sono le altre sezioni del Forum. Le presentazioni che contengono domande saranno spostate nella sezione "Prime Domande". Se non lo hai già fatto... consulta le "Regole del Forum".

Discussione chiusa

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 01-12-10, 21:38   #1
nurse
Occasionale

Predefinito Salve a tutti

Salve a tutti, mi chiamo Francesca ho 23 anni e sono affetta da RCU da circa 8 anni. Nonostante la mia giovane età la malattia è molto aggressiva e in tutti questi anni non ricordo una vera e propria remissione. Proprio oggi il mio ge mi ha proposto l'uso dei farmaci biologici e pur avendo accettato ho molta paura, sapendo infatti che sono un po come "l 'ultima spiaggia" in ambito della terapia medica! Nonostante il mio carattere solare quando parlo della malattia divento sempre cupa e preoccupata per il futuro, spero di trovare in voi quel conforto che solo le persone che vivono la mia stessa realtà possono darmi e soprattutto chiarimenti visto la mia eterna confusione.

Un saluto Francesca
nurse non è connesso  
Vecchio 01-12-10, 22:00   #2
Stefania
Vice Amministratore

L'avatar di Stefania

Predefinito

Ciao Francesca e benvenuta nel Forum.

Ho letto che in questi otto anni la malattia purtroppo non ti ha concesso sconti facendoti, credo, passare dei momenti brutti. Ti andrebbe di spiegarci un pò il tuo percorso?

Sono certa che quì troverai molte persone che saranno pronte a darti tutto il conforto di cui hai bisogno e, nei limiti del possibile, anche qualche chiarimento.

Il forum comuque offre anche sezioni nelle quali potrai mostrare il tuo bel carattere solare e per cominciare, sempre se ti va, potrai anche parlarci un pò di te, di cosa fai nella vita e dei tuoi interessi.
A presto.
Vecchio 01-12-10, 22:13   #3
yuna79
Reporter

L'avatar di yuna79

Predefinito

Ciao Francesca,
benvenuta anche da parte mia!

Mi dispiace molto che tu sia così giovane e malata già da diversi anni. Sopratutto che la malattia sia così aggressiva.

Come ti ha scritto Stefania, qui troverai conforto e confronto, molte sono le storie e le esperienze raccolte nel forum, che potranno esserti utili.
La condivisione è davvero terapeutica e sapere che qui troverai ascolto e conforto ti sarà d'aiuto. Per me è stato così.

Ti rinnovo l'invito di Stefania a parlarci un pò di te e non vedo l'ora di conoscere il tuo carettere solare, di sicuro un temperamento positivo ti avrà aiutata ad allontare il buio nei momenti più brutti.

Ti abbraccio e a rileggerti presto!

Maria Grazia
yuna79 non è connesso  
Vecchio 02-12-10, 00:30   #4
Liv
Tutor

L'avatar di Liv

Predefinito

Ciao Francesca e benvenuta!
Iscrivendoti in questo forum scoprirai che non sei da sola nella lotta a questa malattia e scoprirai anche che i brutti momenti fanno purtroppo parte del gioco, ma questi non devono mai vincere sul nostro carattere. Il tuo carattere solare è la miglior arma che hai.
Mi dispiace che la malattia sia così aggressiva con te.
Qui, se vuoi, puoi parlarci un po di te, cosa fai, quali sono i tuoi hobby, da dove chatti, etc.
Ancora benvenuta e a presto!
Liv non è connesso  
Vecchio 06-12-10, 00:39   #5
nurse
Occasionale

Predefinito

Grazie mille per il caloroso benvenuto!
Vi rispondo dicendovi che mi fa molto piacere trovare gente cosi disponibile e... come dire incoraggiante.
Lo sono anche io con gli altri ma quando tocca incoraggiare me stessa diciamo che non sono altrettanto brava (predico e bene e razzolo male)!
Come ho gia detto in precedenza sono una ragazza molto solare che ama ridere e far ridere, mi piace scherzare anche in ambiti più seri come il lavoro. Sono un'infermiera e attualmente presto servizio all'ospedale di Ferrara, dove sono in cura, ma io sono siciliana di Siracusa... avete presente sole, mare, calore ecco tutto quello che ora qui non c'e!
Giocavo a pallavolo a livello agonistico ma per via dei ritmi frenetici, dell'università e dell'aggravarsi della malattia ho dovuto smettere, ma resta pur sempre una passione unita a quello dello "girovagare ovunque" pur di non stare in casa. Inoltre faccio scout da quando ho 7 anni, bhe tutti hobby molto rilassanti adatti alla nostra malattia. Forse anzi quasi sicuramente ho la malattia sbagliata per il mio temperamento.
Direi che ho gia scritto abbastanza mi piacerebbe conoscere un po' anche di voi, anche se io ho tantissime domande da fare ma penso che questa non sia la sezione adatta!
Grazie per l'ascolto.
nurse non è connesso  
Discussione chiusa

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:32.