Crohn Club Forum

SI INFORMANO ISCRITTI E VISITATORI CHE DAL 20 LUGLIO 2025 IL CROHN CLUB FORUM CHIUDERA’.

.. ... ... Il CrohnClub Forum è online dal 20 luglio 2005, ma tutto ha un inizio ed una fine ed è quasi giunto il momento di prepararsi alla chiusura del nostro CLUB. 
 In una apposita discussione pubblica esamineremo i motivi della chiusura, ricorderemo quanto fatto in questi venti anni di attività e ci scambieremo saluti e abbracci… in un lungo saluto che durerà un anno, sino al ventesimo Compleanno del nostro FORUM.

Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Presentazioni

Presentazioni I Nuovi Iscritti, se malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata, possono presentarsi in questa sezione. Nella vostra presentazione evitate di porre domande, per le domande ci sono le altre sezioni del Forum. Le presentazioni che contengono domande saranno spostate nella sezione "Prime Domande". Se non lo hai già fatto... consulta le "Regole del Forum".

Discussione chiusa

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 14-12-10, 18:46   #1
Amelie_91
Occasionale

Predefinito Ciao a tutti!

Piacere di conoscervi.
Io sono Ludovica e ho 19 anni.
L'11 Dicembre di un anno fà è stato il primo giorno al pronto soccorso, seguito poi da altre interminabili ore di attesa.
Durante il periodo di natale mi è stata diagnosticata la retto colite ulcerosa in fase acuta.
E' strano ma quasi non ricordo di essere stata 2 mesi a casa, di aver trascorso il mio tempo su un divano, di non aver avuto le forze per alzarmi o per ridere con le mie amiche, di aver fatto la maturità.
Solo ora a un anno di distanza si riaffacciano le preoccupazioni, ma penso che pur essendo gracilina sono stata più forte di quello che sembro e che in qualche modo ho ripreso la mia vita in mano: mi sono iscritta all'università e il mio spirito giocoso è tornato.

Ora scusate per la lunghezza della presentazione, ma le parole mi sono uscite senza filtri.
Baci
Amelie_91 non è connesso  
Vecchio 14-12-10, 20:33   #2
nunù65
Tutor

L'avatar di nunù65

Predefinito

Ciao Ludovica e benvenuta nel Forum!

Dalle tue parole traspare una persona ottimista e "forte"; continua così perchè i nostri stati d'animo incidono molto sulle nostre patologie! Quindi continua a mantenere il tuo "spirito giocoso"!

Attualmente che terapia stai facendo?

A presto!
Vecchio 14-12-10, 21:14   #3
Amelie_91
Occasionale

Predefinito

Vabbè sono partita dal deltacortene, poi la salazopyrin e ora mesavancol.
Devo dire che mentre la salazopyrin mi creava molti problemi: ero domagrita troppo, mal di testa, affaticamento e soprattutto i miei globuli bianchi erano arrivati a 1.7 etc., quest'ultima mi ha fatto riacquistare molta più energia.
Amelie_91 non è connesso  
Vecchio 14-12-10, 22:17   #4
sarina84
Tutor

L'avatar di sarina84

Predefinito

Ciao Ludovica!. Benvenuta anche da parte mia...
Dal tuo post traspare uno spirito combattivo e ottimista, non male per una ragazza di 19 anni!. Specialmente in questa fase della tua vita in cui, recentemente, ti è stata diagnosticata l'Rcu.
Continua così, il fatto di non pensare troppo alla "coinquilina" e un atteggiamento positivo non possono che incidere positivamente su eventuali riacutizzazioni/ricadute.
A quale facoltà ti sei iscritta?.
sarina84 non è connesso  
Vecchio 15-12-10, 11:37   #5
Amelie_91
Occasionale

Predefinito

Sono iscritta alla facoltà di storia dell'arte di Roma3.
Amelie_91 non è connesso  
Vecchio 15-12-10, 14:10   #6
sarina84
Tutor

L'avatar di sarina84

Predefinito

E' una facoltà molto interessante... in bocca al lupo per la tua scelta e nuova vita da universitaria.
Mi auguro di risentirti presto nel Forum. Per dubbi o domande noi siam qui.
Un abbraccio.
sarina84 non è connesso  
Vecchio 23-12-10, 12:57   #7
mariaimmacolata
Occasionale

Predefinito

Cara amelie ammiro la tua combattività. Anche io ho passato molto tempo a letto ma con la forza d'animo e con le cure non mollo mai. Benvenuta!
mariaimmacolata non è connesso  
Vecchio 24-12-10, 00:26   #8
Liv
Tutor

L'avatar di Liv

Predefinito

Cara ludovica, benvenuta nel forum!
Sei giovane e ti sei iscritta all'università, brava! mai farsi abbattere, io mi sono laureata un anno fa, non è stato facile ma non è impossibile, perciò in bocca al lupo e a presto!
Liv non è connesso  
Vecchio 24-12-10, 10:08   #9
Felix84
Reporter

L'avatar di Felix84

Predefinito

Ciao Amelie, anche io come te stessi esordi della RCU dopo un anno e mezzo ho finalmente capito e riesco a conviverci con alti e bassi!
Un mio consiglio rimani sempre cosi con l'energia e la forza che ci trasmetti, solo cosi riuscirai a vincere e a farcela sempre!

Buona giornata!
Felix
Felix84 non è connesso  
Discussione chiusa

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:54.